Euro 2020, Luca Parmitano riempito d’insulti: cosa ha fatto?

L’astronauta italiano Luca Parmitano è stato inondato dagli insulti durante la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra. Il motivo? Una gaffe che ha fatto infuriare tutti. 

Luca Parmitano (Getty Images)
Luca Parmitano (Getty Images)

L’inizio della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra è stata tutt’altro semplice per la nazionale del Commissario Tecnico Roberto Mancini. Dopo soli 2 minuti dal fischio d’inizio, Donnarumma è stato battuto da Shaw. Mentre gli inglesi esultavano, gli italiani sono rimasti spiazzati.

Mentre sui social c’era chi pubblicava scongiuri e santini dei giocatori, Luca Parmitano si è fatto protagonista di una gaffe clamorosa che ha mandato in bestia numerosi utenti su Twitter. L’astronauta, infatti, è stato preso di mira da diversi italiani a causa di un tweet arrivato subito dopo il gol dell’Inghilterra.

“What an amazing goal! Well done England” (“Che gol straordinario! Brava, Inghilterra”), è questo il tweet che ha scatenato la rabbia dei tifosi italiani. Tantissimi hanno commentato accusando l’astronauta italiano di tifare per gli avversari.

Veramente vergognoso per uno che indossa la maglia dell’Italia per una missione. Una vergogna e non è onestà intellettuale o sportiva. Non degno di indossare la maglia italiana”, è questo uno dei commenti più duri che si legge sotto il tweet.

Euro 2020, gaffe di Luca Parmitano: prima gli insulti e poi la spiegazione

Come ci si può immaginare da queste situazioni, c’è stata un’autentica pioggia di insulti che ha preso di mira il post Twitter di Luca Parmitano. “Luca, se continui così nello spazio la prossima volta ti lasciamo”, è forse tra i commenti più ironici e pungenti degli utenti del social.

Ma poco dopo è arrivata la spiegazione dell’astronauta a quel tweet di congratulazioni all’Inghilterra. Infatti, Parmitano ha spiegato che il suo tifo per l’Italia non è in discussione. “Ma lo sport deve essere rispetto per l’avversario – continua – E lo spettacolo è da entrambe le parti. Adesso tocca agli Azzurri continuare a giocare!”.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, Italia-Inghilterra: l’invasione che non vi hanno mostrato (VIDEO)

Infatti, i tweet successivi sono stati tutti a sostegno per gli azzurri. Dove abbiamo letto la gioia e l’entusiasmo dell’astronauta nell’aver vinto Euro 2020.

Gestione cookie