La Federcalcio e l’Inghilterra hanno condannato gli insulti razzisti diretti ai giocatori dopo la sconfitta degli inglesi nella finale di Euro 2020 contro l’Italia.
Dopo una partita al cardiopalma, dove l’Italia ha dominato per tutto il secondo tempo, segnando il gol del pareggio con Leonardo Bonucci su calcio piazzato, la finale di Euro 2020 si è conclusa ai rigori.
Se per la nazionale italiana di Roberto Mancini hanno sbagliato Andrea Belotti e Jorge Luiz Frello Filho Jorginho, per gli inglesi a fallire dagli undici metri sono stati Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho. Il loro errore ha portato l’Italia ad essere sul tetto d’Europa dopo 53 anni dall’ultimo trofeo europeo vinto.
Tuttavia, non è nuova la notizia che gli inglesi non sono dediti al fair play. Infatti, abbiamo visto molti tifosi lasciare lo stadio prima della premiazione. Ma a scatenare l’indignazione sono stati i lunghi e ripetuti insulti razzisti rivolti ai tre giocatori che hanno sbagliato il rigore.
Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho sono stati oggetto di attacchi razzisti. Poco dopo la fine del match, sono arrivati suoi social fiumi di messaggi contro i tre giocatori britannici.
Poco dopo la fine della finale tra Inghilterra e Italia, le pagine dei social media di Bukayo Saka, Marcus Rashford e Jadon Sancho sono state inondate di commenti razzisti. Portando la FA a rilasciare una dichiarazione che condanna il “comportamento disgustoso”.
L’ account ufficiale delle squadre nazionali maschili e femminili dell’Inghilterra ha offerto supporto ai giocatori vittime di questi attacchi. Entrambe le pagine social hanno rilasciato una dichiarazione contro questi tifosi.
“Siamo disgustati dal fatto che alcuni membri della nostra squadra – si legge –, che hanno dato tutto per la maglia quest’estate, siano stati oggetto di abusi discriminatori sul web dopo la partita di stasera”. “Siamo con i nostri giocatori”, conclude il post.
LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, che canzone cantano gli Azzurri? (VIDEO)
Anche la Federcalcio inglese ha rilasciato una dichiarazione nelle prime ore di questa mattina condannando gli abusi razzisti online sui giocatori. Non si sa ancora se questi tifosi verranno perseguito penalmente.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…