Terremoto, fortissima scossa in Italia: è successo poco fa

Poco fa in Italia c’è stata una scossa di terremoto. Panico e apprensione tra i cittadini che hanno distintamente avvertito il sisma.

terremoto
Terremoto

Pochi minuti fa un forte terremoto ha colpito l’Italia. L’evento tellurico si è verificato al largo del mare Adriatico, all’altezza più o meno di Ravenna. Questo ha destato non poca preoccupazione nella popolazione che si è ritrovata ad affrontare una scossa decisamente forte.

Secondo una prima stima, infatti, il terremoto in questione avrebbe avuto una profondità di circa 31 Km e soprattutto una potenza di magnitudo 4.1. Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone, ma resta l’apprensione visto che quella zona d’Italia è stata spesso soggetta ad eventi simili.

Terremoto: un’altra cosa c’era stata ieri

Purtroppo la precarietà delle nostre costruzioni porta spesso ad avere una certa ansia con scosse anche non eccessivamente forti. In passato, infatti, con eventi tellurici non eccessivi abbiamo dovuto piangere diverse morti per crolli improvvisi e inaspettati.

LEGGI ANCHE >>> Terremoto, trema il Centro Italia: la scossa alle luci dell’alba

Già nella serata di ieri l’Adriatico era stato sconquassato da un sisma verso le 20:30 con una magnitudo di 2.5. La speranza è che il terremoto di oggi sia stato solo un sisma isolato e non la prima scossa di una lunga serie come a volte accade. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

Gestione cookie