Si giocherà oggi l’atteso match Italia vs Inghilterra, in terra inglese gli Azzurri sfideranno gli ‘uomini della Regina’ e c’è chi non ha già dubbi su come andrà a finire.
La Nazionale Italiana è pronta a giocarsi il tutto per tutto, “cuore caldo e mente fredda”, questa la ricetta della vittoria di Giorgio Chiellini protagonista 14 anni fa di un terribile incidenti in campo proprio a Wimbledon.
L’unico ancora in gioco degli Under 21 che si sfidarono nel 2007 è pronto a sostenere e motivare i suoi compagni di avventura, ma questo può bastare? Sul web cresce l’ansia e le teorie del complotto sono dietro l’angolo.
C’è infatti chi sostiene che la vittoria di Euro 2020 sia scontata e che sarà proprio la squadra della Corona a mettere l’ennesimo trofeo in bacheca. Cosa spinge i tifosi ad abbracciare questa teoria a dir poco pessimistica? Ecco tutti gli ‘indizi’.
LEGGI ANCHE-> Italia – Inghilterra, Giorgio Chiellini entra nella storia: 14 anni dopo l’infortunio
Italia – Inghilterra, la vittoria è della ‘Regina’?
Una giornata quella di oggi, domenica 11 luglio 2021, che lo sport italiano non potrà mai dimenticare. Gli Azzurri, e non solo quelli del calcio, si preparano a conquistare il Paese della Regina Elisabetta.
Il tennista classe 1996 Matteo Berrettini alle 15,00 giocherà la finale della vita, cercando di portarsi a casa la vittoria nel torneo per eccellenza, Wimbledon. Poche ore dopo, alle 21, l’arbitro fischierà l’inizio a Wembley della finale di Euro 2020 che vedrà i ragazzi di Mancini schierarsi contro l’Inghilterra.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE-›Italia-Inghilterra, chi è l’arbitro Bjorn Kuipers: età, stipendio e vita privata
Gli Azzurri hanno compiuto il miracolo battendo ai rigori la Spagna che a suon di “Tiki Taka” ha tentato il tutto per tutto per portarsi a casa la vittoria, ma la sfida che li attende questa sera è forse ancora più ardua. I tifosi sul web non sono molto speranzosi, il motivo? Non di certo una mancanza di fiducia negli Azzurri che hanno dimostrato, partita dopo partita, tutto il loro eccezionale talento.
Il primo punto a ‘sfavore’ dell’Italia sono proprio i tifosi allo stadio: 6,619 tifosi dell’Italia contro i 58,000 presenti a sostegno dell’Inghilterra. Il secondo indizio che ha fatto storcere la bocca agli italiani è l’ottimismo inglese: da giorni si dicono infatti certi della vittoria, con tanto di count down per riportare a casa la coppia.
Visualizza questo post su Instagram
Ottimismo condiviso anche dai tifosi, tanto che c’è chi ha già impresso sulla pelle. La BBC rincara poi la dose con un Tweet: “Guarda questo. Italia, hai vinto l’Eurovision. Non puoi avere anche l’Euro. Non essere avido.”
La risposta di Andrea Delogu manifesta il pensiero di tutti gli italiani, anche dei più scoraggiati: “E comunque “col ca*zo” si dice da noi. Ma io non posso dirlo che è volgare.”
Italy, you won Eurovision. You can’t have the Euros too. Don’t be greedy now.
Euro 2020 / Streaming Now / BBC iPlayer pic.twitter.com/s6dTs3406W— BBC (@BBC) July 11, 2021