A Macerata, un uomo è morto dopo 24 ore dalla prima dose del vaccino Pfizer. Le indagini sono in corso per capire cosa ha portato al decesso.
Si torna a parlare ancora una volta di un decesso dopo aver fatto il vaccino. Molto spesso, come la storia ci ha insegnato, le due cose non sempre sono coincise. Importante sempre informarsi e capire realmente le cause che portano a questi casi.
Il caso in questione riguarda un uomo di Macerata che aveva fatto la prima dose del vaccino Pfizer. Dopo appena un giorno dalla somministrazione qualcosa non è andato nel verso giusto. Infatti l’uomo è morto martedì.
Ora le indagini sono in corso anche se le prime valutazioni sembrerebbero non notare alcuna correlazione con la dose somministrata. La causa del decesso, secondo l’autopsia, sarebbe da ricercare altrove.
Vaccino, muore dopo 24 ore dalla prima dose
Il 59enne di Macerata, dopo la prima dose di Pfizer aveva accusato alcuni problemi nel cuore della notte. La forte nausea ha portato, lui e la moglie, a chiamare la guardia medica. Visto i sintomi, il medico gli aveva dato un antiemetico. La situazione sembrava essere tornata sotto controllo.
Invece nel corso del pomeriggio, la pressione dell’uomo si è alzata a tal punto da dover ricorrere ad un riposo. Prima di cena, il dramma con la donna che ha sentito un tonfo provenire dal bagno, accorsa subito ha trovato il corpo dell’uomo senza vita.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino, riceve la sua dose: poco dopo dramma per un 22enne
Ora si cerca di far luce ma dai primi esami sembra che il decesso sia legato alle condizioni fisiche dell’uomo e non dovrebbero essere collegati al vaccino. Per certificare ciò ci vorranno ulteriori esami. Le indagini proseguono e ci vorrà un po’ di tempo per vedere se c’è stato un nesso tra l’aver fatto il vaccino e la successiva morte oppure se si è trattato di una tragica coincidenza.