Denise Pipitone, arriva una dedica speciale per Piera Maggio

Mentre gli inquirenti continuano ad indagare, per Denise Pipitone arriva una dedica speciale. La mamma Piera Maggio l’ha postata su Facebook. 

Denise Pipitone (Google Images)
Denise Pipitone (Google Images)

Dopo diciassette anni dalla sua scomparsa, le speranze di ritrovare in vita Denise Pipitone non si sono mai perse. Dal 1° settembre 2004, giorno in cui la piccola è scomparsa da casa di sua nonna a Mazzara del Vallo, gli inquirenti hanno lavorato su diverse piste.

Il caso di Denise rientra nei casi giudiziari più costosi della giustizia italiana, oltre che tra i più lunghi di sempre. Tuttavia, tra avvistamenti vari, test DNA, testimoni attendibili e meno attendibili, della bambina che all’epoca aveva quattro anni ancora non si hanno notizie.

Nonostante molte piste si sono rivelate false, programmi come “Chi l’ha visto?” e “Quarto Grado” continuano a parlare di Denise Pipitone. Questo anche alla forza di Piera Maggio, la mamma della bambina che in questi anni non si è mai arresa.

Proprio la donna è molto attiva: partecipa nei talk show televisivi ed è presente sui social. Proprio su Facebook ha pubblicato una dedica speciale per la figlia, che oggi avrebbe 21 anni.

Denise Pipitone, la canzone pubblicata da Piera Maggio

Mentre le autorità di Marsala continuano ad indagare e ad ascoltare testimoni, visto che adesso si parla anche di connivenza tra inquirenti ed indagati, Piera Maggio e l’avvocato Giacomo Frazzitta non si arrendono. Entrambi sperano di riuscire ad arrivare alla fine del caso e di trovare un lieto fine.

Qualche ora fa, proprio la mamma di Denise ha pubblicato sul suo profilo Facebook una canzone che è stata scritta per la figlia. Il titolo del brano è “Palloncino”, canzone scritta da Gennaro Di Bonito e cantata da Nicola Giacalone.

“Ringraziamo gli autori per il pensiero avuto”, scrive Piera Maggio sul social dove ha postato la canzone per intera in cui viene ricordata la bambina. Nel 2004, quando è scomparsa, Denise doveva ancora compiere quattro anni.

LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, Piera Maggio: “ognuno farà i conti con la coscienza”

La canzone è segno come le vicende di Denise Pipitone siano ancora vive nell’immaginario comune. Dove tantissime persone sperano ancora di ritrovarla viva.

Gestione cookie