Francesco Repice è il cronista della finale tra Italia e Inghilterra agli Europei 2020, ma quest’ultimo ha una moglie? Tutto quello che c’è da sapere
Francesco Repice, durante la prossima finale degli Europei 2020 è il cronista della partita, ma in molti si chiedono se quest’ultimo ha oppure no una moglie: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Repice è nato a Cosenza il 4 marzo del 1963 ed oggi ha quindi 58 anni; per quanto riguarda la sua infanzia non si conosce nulla, ma qualcosa in più si sa in merito alla sua istruzione.
Il cronista si è diplomato presso il liceo statale Giulio Cesare a Roma ed è proprio qui che comincia ad apprezzare lo sport e soprattutto si appassiona alla Roma diventandone poi tifoso.
Alla fine degli anni ’80 lavora nella comunicazione della Democrazia Cristiana e qualche tempo dopo comincia la sua collaborazione con ‘La Discussione‘ e ‘Il Popolo‘.
In tantissimi, però, sicuramente lo ricorderanno come paroliere allo ‘Zecchino d’oro‘ ed in seguito, nel ’97, viene poi assunto in Rai come commentatore calcistico; in seguito gli ascoltatori lo seguono a ‘Tutto il calcio minuto per minuto‘ ed in qualche occasione si occupa anche delle Olimpiadi.
LEGGI ANCHE >>> Bruno Pizzul, Euro 2020? Lui sceglie il suo erede ma la Rai chiama Repice
Davvero una carriera brillante quella del cronista che, ovviamente, nel corso degli anni è continuata e nel 2010 è la voce principale della Serie A sia per quanto riguarda gli anticipi che i posticipi.
Tre le sue tante cronache importanti vi è quella fatta durante la Champions League del 2010 che, come i tanti tifosi juventini e non solo già sapranno, è quella che segna la fine della carriera di Alessandro Del Piero.
Nel 2000 prende parte quattro partite dei mondiali ed in seguito a quattro europei, ma nel 2007 diventa la seconda voce in radio dei match italiani, la prima è stata l’amichevole Italia – Scozia.
Nel 2014, però, diventa alla voce ufficiale della nazionale italiana con l’amichevole Italia – Irlanda.
LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, che gaffe Verratti e Donnarumma: ecco cos’è successo
Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata, non si conosce molto, infatti, da dal web si può apprendere che è sposato con Federica e che ha due figlie che si chiamano Maria Sole, di 12 anni, e Beatrice, di 9 anni.
Fonte video: YouTube (@ SOCIAL FOOTBALL SUMMIT)
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…