Vaccino, riceve la seconda dose: pochi minuti dopo è gravissimo

Un uomo di 40 anni ha avuto un malore pochi minuti dopo aver ricevuto la seconda dose del vaccino anti-Covid. Adesso è in gravi condizioni all’ospedale. 

Vaccino anti-Covid (AdobeStock)
Vaccino anti-Covid (AdobeStock)

Spesso gli effetti collaterali del vaccino contro il virus da Covid-19 possono essere violenti. Moltissime testimonianze hanno riportato spossatezza e stanchezza, oltre a febbri sporadiche, poche ore dopo aver ricevuto la dose. Ma questa volta, il post-vaccino sembra essere stato più violento.

Ad Arezzo si è consumato un dramma che ha visto protagonista un uomo di 40 anni. Il volontario della Protezione Civile si era recato nell’area adibita per i vaccini accanto all’ospedale San Donato della città toscana. Era lì per ricevere la seconda dose del siero Pfizer.

Tuttavia, subito dopo aver ricevuto il vaccino, l’uomo ha un malore ed è caduto a terra. Mentre cadeva ha battuto la testa sul pavimento della zone antistante l’area vaccinale. E’ stato immediatamente trasportato all’ospedale. Secondo le prime testimonianze, le sue condizioni sarebbero gravi.

Vaccino, riceve la seconda dose: pochi minuti dopo arriva il dramma

L’uomo di 40 anni aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer circa un mese prima. Ed era andato nell’area adibita alle vaccinazioni ad Arezzo per ricevere il secondo siero. Ma qualcosa non è andato come si aspettava che fosse.

Il volontario della Protezione Civile aveva deciso di non passare i 15 minuti di attesa nella sala organizzata appositamente. L’uomo, infatti, ha preferito uscire fuori e trascorrere il tempo all’aperto e nello spazio antistante la zona dove vengono effettuati i vaccini contro il Covid-19.

Proprio durante questi 15 minuti, ha avuto un malore improvviso che lo ha fatto crollare a terra. La caduta ha provocato un forte impatto della testa contro il pavimento dell’area. Proprio a causa del trauma  e delle ferite, l’uomo è stato velocemente soccorso e trasportato all’ospedale Sand Donato di Arezzo.

LEGGI ANCHE >>> Muore dopo la seconda dose di vaccino, madre di 47 anni lascia tre figli

Subito dopo averlo visitato e stabilizzato, l’uomo di 40 anni è stato trasportato al policlinico delle Scotte di Siena. Per il momento le sue condizioni sembrerebbero gravi. Inoltre bisogna ancora accertare se la causa del malore è dovuto al vaccino Pfizer o ci sono altri motivi.

Gestione cookie