Italia-Inghilterra, Rai senza telecronista: i social vogliono solo lui

Una brutta notizia in casa Rai, con Alberto Rimedio risultato positivo al Covid: dal web parte l’appello, per la finale Italia – Inghilterra i fan vogliono proprio lui

Italia - Inghilterra nuovo telecronista: social scatenati, vogliono lui
Italia (fonte foto: Facebook, @NazionaleCalcio) – Inghilterra (fonte foto: Facebook, @EnglandTeam)

Sale l’entusiasmo per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, ma la notizia della positività al covid di Alberto Rimedio, il telecronista che ha tenuto compagnia sinora il pubblico, costringe la Rai a cambiare i piani: intanto dal web i fan sono scatenati e parte l’appello: ecco chi vorrebbero in telecronaca.

Sono state esperienze e partite memorabili, quelle vissute e giocate dalla compagine di Roberto Mancini, che è riuscito a riprendere per il verso giusto il destino della nazionale di calcio dell’Italia il cui percorso, come noto, negli ultimi anni aveva subito alcune battute d’arresto.

Questa è una nazionale che vince e convince, che soffre e mostra di essere unita, ed è inevitabile per i fan non solo farsi trasportare dall’emozione e dall’entusiasmo, ma respirare quell’aria, facendo i dovuti scongiuri, delle grandi imprese fatte in passato dalla nazionale.

Ecco che, dopo la positività al covid purtroppo riscontrata da Alberto Rimedio, i fan, in ottica finale Euro 2020 Italia- Inghilterra, stanno facendo tutti il nome di un noto giornalista e telecronista sportivo, Bruno Pizzul.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, vi ricordate di Byron Moreno? Lancia una bomba sull’Italia

Italia vs Inghilterra finale Euro 2020, #vogliopizzul: i fan vogliono lui, arriva la risposta del telecronista

Un vero e proprio appello partito dai social e dal web per la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, relativamente alla telecronaca, dopo la notizia della positività al covid di Alberto Rimedio.

Una richiesta di quelle che va ad inserirsi in un contesto d’affetto e romantico, calcisticamente parlando, considerano la fama, la notorietà, la bravura, la professionalità e la storia di Bruno Pizzul.

Tanti infatti gli appelli che sono arrivati via social, basti considerare che l’hashtag “#vogliopizzul” è entrato in tendenza su twitter, a riprova di quanto forte sia stata l’attenzione sul tema da parte dei fan.

LEGGI ANCHE >>> Italia in finale: il telecronista arabo canta Bella Ciao, una cosa mai vista (VIDEO)

A rispondere a tutti i fan è stato lo stesso Bruno Pizzul che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ci ha tenuto a ringraziare, spiegando che “fa piacere che le persone si siano ricordate di me, ma è solo nostalgia”.

Il grande ed amato giornalista e telecronista sportiva ha infatti chiarito che: “La RAI ha ampie e qualificate possibilità di sostituire Alberto Rimedio, al quale mando un grande e affettuoso abbraccio. Ringrazio le persone che mi hanno pensato”.

Italia - Inghilterra nuovo telecronista: social scatenati, vogliono lui
B. Pizzul (fonte foto: GettyImages)
Gestione cookie