Euro 2020, vi ricordate di Byron Moreno? Lancia una bomba sull’Italia

Byron Moreno torna a parlare della nazionale italiana, questa volta lo fa via Twitter. Le sue dichiarazioni su Euro 2020 sono sconvolgenti. 

Euro 2020, Byron Moreno (Getty Images)
Euro 2020, Byron Moreno (Getty Images)

Se il match di diciannove anni fa tra la Corea del Sud e l’Italia fosse stata una serie tv, sarebbe stata senza dubbio una produzione fantasy. Coreani non espulsi, gol regolare per gli azzurri annullato, espulsione per Totti per simulazioni quando era netto rigore. Tutto sembra inverosimile, eppure era premeditato.

Eh sì, perché Byron Moreno, forse l’uomo più odiato dagli italiani, aveva deciso di eliminare dai Mondiali del 2002 una delle nazionali italiane più forti di sempre. Non è un caso che quella squadra, con qualche modifica di formazioni, quattro anni dopo conquistò il tetto del mondo a Berlino.

Dopo 19 anni, le cose sono cambiate, anzi si sono ribaltate. Byron Moreno, per fortuna, è stato radiato dall’UEFA ed è stato perfino arrestato per spaccio di droga. Ma non finisce qui, quell’incubo mascherato da arbitro oggi tifa gli azzurri ad Euro 2020.

Euro 2020, il tweet di Byron Moreno per gli azzurri

Un tifoso che avremmo fatto decisamente a meno. Eh si, sembra un imbarazzante scherzo del destino, ma non è così. Byron Moreno, l’uomo più insultato dal mondo sportivo italiano ancora oggi a distanza di diciannove anni, sostiene la nazionale di Roberto Mancini.

L’ex arbitro internazionale, dopo essere stato radiato a causa di un altro arbitraggio comprato e dopo essere stato arrestato con l’accusa di spaccio di droga perché è stato trovato con 6 chili di cocaina, ha twittato a favore dell’Italia.

Subito dopo il match contro la Spagna, dove gli azzurri hanno trionfato ai rigori, Byron Moreno ha scritto: “Grande Italia, finalista a Euro 2021 – (che poi sarebbe Euro 2020, ma figuriamoci se lo sa) – ora l’obiettivo è essere campioni”.

Sicuramente questo “sostegno” lascia a bocca aperta moltissime persone. Tuttavia, i commenti degli italiani non si sono fatti attendere. E hanno lasciato intendere che non apprezzano questo tifo improvviso.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, siparietto imbarazzante per Barella: “Io non c’ero” (VIDEO)

Nel dubbio e per sicurezza, se fossi per il CT Roberto Mancini inizierei a fare qualche rito scaramantico che non si sa mai.

Gestione cookie