Dopo aver perso la moglie qualche mese fa, Memo Remigi sta vivendo un altro lutto. Ma il pensiero verso Lucia lo aiuta a sentirsi meglio.
A gennaio di quest’anno, il cantate Memo Remigi ha dovuto dire addio a Lucia, la moglie che gli è stato sempre accanto in questi anni di vita. I due si sono conosciuti quando erano poco più che ragazzini. Poi, nel 1966, hanno deciso di sposarsi.
Una vita vissuta insieme per più di 55 anni, coronata dall’arrivo di Stefano, il loro primo ed unico figlio. Un’esistenza in cui il cantante italiano non ha mai perso un momento per stare vicino alla donna che amava. Mai divisi, nemmeno quando Lucia ha combattuto per lungo tempo contro la malattia.
Oggi, a sei mesi di distanza da quando ha perso la moglie, Memo Remigi si trova ad affrontare un’altra perdita. Ma questa volta è diverso, questa volta il pensiero di Lucia lo rende meno solo e meno triste.
Il dramma di Memo Remigi: “Questo mi aiuta a sentirmi meno solo”
Nella tarda mattinata di giovedì 8 luglio, il cantante ha postato una foto su Twitter in cui vengono ritratti la moglie Lucia ed il loro cagnolino, Bacio. Un’immagine tenera, dove la donna ha la testa chinata sull’animale domestico. Segno del profondo affetto.
Tuttavia, la foto è accompagnata dall’annuncio della scomparsa del cane Bacio. “Lo sapevo che Bacio avrebbe raggiunto la Lucia – scrive il cantante sul social – Adesso sono più tranquillo perché si faranno tanta compagnia”.
“Perdonatemi se l’immaginazione rasenta l’ingenuità – continua il cantante – ma concedetemi questo pensiero che bene o male mi aiuta molto a sentirmi meno solo“, conclude Memo Remigi.
Il cantante e la moglie Lucia si sono conosciuti a Milano, su un campo da golf. Da allora non si sono più lasciati. Dopo il matrimonio, i due si sono trasferiti a Varese, dove lei era originaria. La canzone di Remigi, “Innamorati a Milano”, è stata scritta come omaggio alla loro storia d’amore.
LEGGI ANCHE >>> Memo Remigi, gaffe in diretta: “È morto”, gelo in studio
Lo sapevo che Bacio avrebbe raggiunto la Lucia! Adesso sono più tranquillo perché si faranno tanta compagnia. Perdonatemi se l’immaginazione rasenta l’ingenuità, ma concedetemi questo pensiero che bene o male mi aiuta molto a sentirmi meno solo. 😍 pic.twitter.com/NLOB7U8Lav
— Memo Remigi Comoshapira (@memo_remigi_) July 8, 2021