“Valentino Rossi tra 2 mesi si ritira”: la convinzione dell’ex campione

Valentino Rossi, si intravede la fine della carriera eccezionale del pilota nove volte campione del mondo? Così la pensa una fonte attendibile.

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Arriva l’indiscrezione che molti temevano, più prima che poi, sarebbe arrivata. il campione pluri-iridato pilota Valentino Rossi potrebbe ritirarsi. Addirittura prima della fine della stagione, dopo il prossimo Gran Premio di Misano. Sembra esserne convintissimo un grande nome del motociclismo, Kevin Schwantz.

Il 2021 ha costituito infatti un’annata molto deludente per pilota della Petronas, habitué dei gradini più alti del podio durante la sua lunga e gloriosa carriera sportiva. Il numero 46 potrebbe averne tratto amare conclusioni dai piazzamenti molto al di sotto delle aspettative e le cadute sull’asfalto rovente del MotoGP. Dunque è davvero arrivata la fine?

Kevin Schwartz e Valentino Rossi, un destino comune?

«È difficile guardare Valentino ora, nelle posizioni in cui si trova ora, dove si qualifica e nelle ultime posizioni dove finisce. Non è mai stato così indietro in tutta la sua carriera. Non solo non è competitivo. Vola giù così spesso», queste le parole senza appello dell’asso di Houston Schwantz.

Non si sente più sé stesso, “non si somiglia”, Valentino Rossi. Ci scommette il texano ora 57enne, che traccia un parallelismo con la sua eccezionale carriera, conclusasi in modo non esaltante. Anche il texano aveva pattugliato le retrovie del motomondiale.

Per Schwantz il divertimento e lo stimolo delle corse motociclistiche stava nel competere per i vertici della classifica. «Se non potevo guidare dove suonava la musica non mi divertivo», ha riferito intervistato da Speedweek. Il suo consiglio, pertanto, è questo: se Rossi riesce ancora a godersi le sue prestazioni e a divertirsi, allora è presto detto, dovrebbe continuare. Altrimenti dovrebbe ritirarsi, prima di compromettere “all’ultimo miglio” il suo rapporto con le due ruote.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, dubbi e ombre sul futuro: “Davvero molto difficile”

Il campione, dal canto suo, aveva già sollevato dubbi rispetto alla sua partecipazione al campionato del prossimo anno. Aveva affermato di non sapere davvero cosa gli riservasse il futuro, prossimo e non. Certo, un addio in corsa, prima di tagliare l’ultimo traguardo di questa stagione, non sarebbe da lui.

Gestione cookie