Dramma nel calcio, l’ex attaccante della Fiorentina si accascia a terra: ecco come sta

Calcio in ansia. Durante un allenamento l’ex attaccante di Fiorentina e Sassuolo, Babacar ha accusato un problema e si è accasciato a terra.

Calcio - Babacar (GettyImages)
Babacar (GettyImages)

Dopo il caso Eriksen arriva una nuova notizia a tenere in apprensione i tifosi del calcio. Poco fa infatti è stata diffusa la news che vede coinvolto l’ex attaccante di Lecce, Sassuolo e Fiorentina Babacar. A quanto pare il calciatore si sarebbe sentito male durante un allenamento accasciandosi a terra.

Per il momento si parla di spasmo cardiaco. Trasportato immediatamente all’ospedale più vicino per ulteriori accertamenti non sembrerebbe in pericolo di vita. L’ex Fiorentina attualmente gioca nell’Aytemiz Alanyaspor, una squadra turca. Non è chiaro se questo problema possa compromettere la sua carriera a questo punto.

Tutto il calcio in ansia: arriva il messaggio di Babacar

Secondo quanto riportato da Fanpage il giocatore sarebbe stato vittima di uno spasmo cardiaco, ovvero di un’improvvisa contrazione della parete muscolare che avvolge i vasi coronarici. Questo avrebbe poi portato ad un’istantanea riduzione del flusso sanguigno.

Naturalmente in questo momento il giocatore è sotto osservazione. Babacar in tutto ha segnato in Serie A tra Fiorentina, Sassuolo e Lecce 39 reti. Poco fa con una storia su Instagram il calciatore ha voluto tranquillizzare i propri tifosi: “Volevo tranquillizzare tutti i miei famigliari, amici e i tifosi che sto bene e ringrazio per l’affetto che mi avete dimostrato.

LEGGI ANCHE >>> Christian Eriksen dovrà essere operato: carriera a rischio?

Certo tutto questo ha messo in ansia tutti, soprattutto dopo quanto accaduto ad Eriksen. Queste situazioni spaventano visto come questi giocatori sono costantemente sotto controllo. L’impressione però è che il corpo umano certe volte può essere decisamente imprevedibile. Fortunatamente però questa volta, proprio come accaduto con il centrocampista danese, le cose sono andate bene. Speriamo che Babacar possa tornare quanto prima in campo a rincorrere un pallone.

Gestione cookie