La morte di Raffaella Carrà ha destabilizzato un po’ tutti. Il giorno dopo la sua scomparsa, i più grandi quotidiani al mondo hanno deciso di dedicarle la prima pagina.
La morte di Raffaella Carrà è arrivata a ciel sereno. Una notizia totalmente inaspettata, nonostante la Regina della televisione italiana sembrerebbe che avesse scoperto un tumore al polmone che le ha devastato il corpo. Infatti, da qualche tempo la showgirl italiana non si è più fatta vedere sul piccolo schermo, anche se aveva una grande voglia di tornare.
La notizia, data dal suo storico compagno Sergio Japino, ha fatto immediatamente il giro del mondo. Dove personaggi noti, meno noti e persone comuni si sono volute unire ad un abbraccio collettivo nel ricordo della “Raffa nazionale”. Questo a conferma di quanto la Carrà fosse amata ed ammirata non solo in Italia.
Proprio questa mattina, moltissimi quotidiani esteri hanno deciso di dedicare la prima pagina del loro giornale a Raffella Carrà. Un omaggio straordinario, dove la dedica più commovente arriva da un giornale sportivo.
Com’era prevedibile, le reazioni più emozionate e commoventi sono arrivate dalla Spagna. Il Paese che, forse solo dopo l’Italia, ha amato e l’ha più amata. Tanto che, nella giornata di ieri, nella metropolitana di Barcellona risuonavano le canzoni di Raffaella.
Tantissimi i quotidiani spagnoli che hanno voluto dedicarle la copertina. C’è “El Pais” che titola: “Raffaella Carrà o la libertad contagiosa”, un’immagine che prende tutta la pagina. “El Mundo”, sempre con una foto della Carrà, scrive: “Ciao, Raffaella”.
Ma, forse, la dedica spagnola più bella arriva da “Marca”. Il quotidiano sportivo scrive: “Qué fantastica esta fiesta”, rivolgendo l’attenzione alla semifinale Italia-Spagna di questa sera, ma citando Raffaella. Ricordiamo che la Carrà era una grande tifosa. Il suo cuore batteva per la Juventus, club che ieri l’ha ricordata quando era andata allo Stadium.
LEGGI ANCHE >>> Raffaella Carrà incredibile a Carramba: quella volta commosse tutti
Ma non solo gli omaggi arrivano dalla Spagna. Anche “Times Malta” e “Corriere del Ticino”, quotidiano svizzero, hanno voluto dedicare la loro copertina a Raffella Carrà.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…