Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema. È venuto a mancare infatti Richard Donner, regista tra gli altri di Arma Letale e Superman.
La notizia che è arrivata nella giornata di ieri ha sconvolto il mondo del cinema. È venuto a mancare infatti Richard Donner, uno dei nomi più importanti in tal senso in America. Regista e produttore, è stata la mente alle spalle dei film più famosi degli ’80 e ’90. Tantissime le pellicole portate al successo.
Il suo esordio dietro la macchina da presa è datato 1961, quando diresse Il leggendario X-15. La sua consacrazione però arriva solo nel 1978, quando si trova a dirigere Superman. Passa qualche anno e nel 1985 firma una clamorosa doppietta: Ladyhawke e I Goonies, quest’ultimo firmato insieme a Spielberg.
Passano un paio di anni e prende in mano Arma Letale dirigendone poi tutta la saga sino al 4 del 1998. Nel 1988 invece firma un classico natalizio: S.O.S. fantasmi, che avrà un successo clamoroso diventando un cult. L’ultimo suo lavoro è datato 2006 e si tratta di Solo 2 ore con Bruce Willis.
Per quanto riguarda la TV invece ha diretto alcuni episodi di Ai confini della realtà, Perry Mason e Kojak. Imponente anche la sua attività come produttore. Oltre ad occuparsi di alcuni film che ha diretto egli stesso, infatti, ha prodotto ad esempio Free Willy. Non è tutto però perché si è occupato anche di Ogni maledetta domenica e in anni più recenti di un paio di X-Men.
LEGGI ANCHE >>> Come è morta Raffaella Carrà? L’addio dell’uomo della sua vita
Ha lavorato infine anche come fumettista. Richard Donner ci ha lasciati ieri 5 luglio 2021 all’età di 91 anni. Aveva pianificato di tornare al cinema con un nuovo ed ultimo Arma Letale nel 2020, ma purtroppo la pandemia ha cambiato i suoi piani.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…