Euro 2020, Walter Zenga: “Ecco il segreto per battere la Spagna”

Walter Zenga, bandiera della Nazionale e dell’Inter, ha voluto postare alcune sue parole che sarebbero vitali per battere la Spagna a Euro 2020.

Euro 2020, Walter Zenga (GettyImages)
Euro 2020, Walter Zenga (GettyImages)

Questa sera andrà in scena la prima semifinale di questo Euro 2020 che vedrà fronteggiarsi la Nazionale azzurra contro la Spagna. Una semifinale che in un certo senso sa di finale anticipata. In queste ore ci sono tanti incoraggiamenti per gli azzurri uno di questi è arrivato da Walter Zenga.

Zenga non ha mai saputo imporsi nel panorama italiano, le sue fortune sono state soprattutto all’estero per quanto riguarda il discorso da allenatore. Diverso il punto di vista da calciatore dato che è stata una delle bandiere dei recenti campioni d’Italia, l’Inter.

Proprio per questo ha voluto condividere su Instagram un post con delle sue parole che, secondo lui, sarebbero decisive per battere la Spagna e portare l’Italia in finale. Vedremo se gli azzurri metteranno tutto quello che Zenga auspica.

La ricetta vincente per la Nazionale a Euro 2020 di Walter Zenga

Il post su Instagram messo da Walter Zenga vede alcune immagini salienti di un Napoli-Inter, con non solo le parole di Maradona che ha elogiato a fine partita la splendida prestazione del portiere della squadra nerazzurra. Ma Walter ha voluto porre l’accento sulle sue parole.

Le parole dell’ex portiere sono molto importante e fanno capire come il gruppo possa fare la differenza anche contro singoli impressionanti. Compattezza e concentrazione che non devono mancare come non deve mancare la lucidità in momenti cruciali della partita.

LEGGI ANCHE >>> Euro 2020, siparietto imbarazzante per Barella: “Io non c’eri” (VIDEO)

Non sappiamo se gli azzurri ascolteranno mai le parole di Zenga ma l’interpretazione deve essere quella se si vuole avere qualche possibilità di passare il turno. Sicuramente gli azzurri, come hanno dimostrato in questa competizione, metteranno tutto sul campo per regalare ad una nazione una finale che sarebbe meritata. Non ci resta che attendere stasera e fare la nostra parte da tifosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Walter Zenga (@walterzenga_official)

Gestione cookie