Dramma in Ferrari: è stato investito e ora ha perso un piede (VIDEO)

Dramma in casa Ferrari. Un meccanico è stato investito da una SF70H durante un Ferrari Day che si è tenuto a Novi Sad. Grande paura.

Ferrari (GettyImages)
Ferrari (GettyImages)

Arriva una brutta stria da Novi Sad, dove si stava svolgendo un Ferrari day. Uno dei meccanici di Maranello infatti è stato investito da una SF70H. Ricoverato immediatamente in terapia intensiva ha subito l’amputazione del piede destro purtroppo irrimediabilmente compromesso.

La Ferrari si è immediatamente impegnata ad offrire tutto il supporto necessario all’uomo e ai suoi parenti. La famiglia in particolare ha richiesto di non divulgare ulteriori notizie sullo sfortunato meccanico vittima dell’incidente.

Incidente Ferrari: potrebbe partire un’inchiesta

Da come si vede anche nel video la vettura curva in maniera sbagliata e invece di girare va dritta verso il muro dove si trova il meccanico. A quel punto lo colpisce in pieno. Fatale l’alettone che in quel frangente è diventato praticamente una lama. Probabile che parta anche un’inchiesta sul circuito provvisorio.

Le monoposto di F1 infatti hanno un angolo di sterzata diverso dalle vetture stradali e proprio per questo hanno bisogno di circuiti particolari. Bisognerà capire se sono state rispettate in questo caso tutte le norme di sicurezza. Al momento le ipotesi più in voga sono quelle dell’errore umano o del guasto.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, decisione clamorosa in F1: la Mercedes lo ha appena annunciato

La Ferrari SF70H è stata la vettura che ha preso parte al Mondiale di F1 2017. La monoposto in questione è spesso utilizzata dai piloti per fare delle prove o delle giornate promozionali. Tra le auto degli ultimi anni è stata sicuramente una delle più vincenti con 5 affermazioni, 5 pole e 7 giri veloci conquistati dal duo VettelRaikkonen. Purtroppo però nonostante le ottime prestazioni di inizio anno questa macchina non riuscì a riportare il titolo a Maranello. Da parte della nostra redazione vanno gli auguri di pronta guarigione al povero meccanico ferito.

Sconsigliamo la visione del seguente video ad un pubblico sensibile

Gestione cookie