Papa Francesco è stato ricoverato all’Ospedale Gemelli di Roma per sottoporsi a un intervento, è quanto si apprende dal comunicato dell’agenzia Adnkronos.
Stando a quanto si apprende dal comunicato diffuso pochi minuti fa dall’agenzia di stampa Adnkronos il Pontefice sarebbe stato ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma dove era atteso per un intervento, già programmato ma non comunicato per motivi di riservatezza.
Questa domenica era iniziata come ogni altra, con il Papa affacciato su Piazza San Pietro per recitare insieme ai fedeli l’Angelus. La notizia coglie tutti impreparati, niente nelle parole pronunciate dal Papa questa mattina ha suscitato il minimo dubbio nei fedeli accorsi in Piazza San Pietro per la benedizione papale
LEGGI ANCHE›››Fedez se la prende con il Papa: grossa bufera sui social
Stando a quanto dichiarato dal quotidiano La Stampa, il Papa è arrivato presso il Policlinico Gemelli circa un’ora fa. Questa mattina, infatti, non ha disatteso l’appuntamento con i suoi fedeli a Piazza San Pietro.
Per motivi di riservatezza e per non creare eccessivo scompiglio la notizia dell’intervento è stata taciuta il più possibile. Negli ultimi minuti sono arrivati i primi aggiornamenti in merito alla condizioni di salute di Papa Francesco.
I fedeli di tutto il mondo si stanno ora chiedendo il motivo dietro l’operazione del Papa. Stando a quanto si legge su La Stampa la malattia che ha portato Papa Francesco sotto i ferri è la Stenosi diverticolare al colon, una patologia con la quale combatte da diverso tempo.
Il Professor Sergio Alfieri è il chirurgo designato per l’intervento di Papa Francesco. Il medico vanta un curriculum di tutto rispetto ed’è un vero esperto nelle patologie che interessano stomaco, pancreas e colon.
E’ infatti specialista in chirurgia generale, chirurgia digestiva, chirurgia colon retto, chirurgia dello stomaco e chirurgia del pancreas. Iscritto all’ordine dei medici dal dicembre del 1992 si è laureato in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110.
Sul profilo Twitter ufficiale di Papa Francesco è stato condiviso un passo del Vangelo poche ore prima dell’intervento.
Citando il passo di Marco 6, 1-6 si legge “Gesù ci invita ad avere occhi e cuore liberi dai pregiudizi e aperti allo stupore, alle sorprese di Dio, alla Sua presenza umile e nascosta nella vita di ogni giorno.”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…