Giornalista e conduttrice televisiva di successo, sapete cosa voleva fare da piccola Francesca Fagnani? Una scoperta ha cambiato i piani
È un personaggio molto noto ed affermato, Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice dal grande successo, alla guida di un programma molto amato che come note va in onda su Rai 2, Belve: non tutti conoscono quella curiosità che la riguarda, ovvero cosa voleva fare da piccola.
La Fagnani, alla guida del programma apprezzato, può vantare una carriera davvero importante e vissuta ai massimi livelli, con un percorso lavorativo che le ha permesso di dimostrare tutta la sua professionalità, la bravura, il talento e tutte quelle doti che chi la segue da tempo e con costanza le attribuisce e riconosce.
Dopo la laurea conseguita all’università La Sapienza di Roma in Lettere, trascorso un periodo di tempo negli Stati Uniti di America, prima di fare il suo ritorno a Roma e intraprendere la sua splendida carriera.
LEGGI ANCHE >>> Enrico Mentana, dopo il divorzio chi è la nuova compagna del giornalista?
Un percorso professionale di altissimo profilo per la brava e stimata giornalista e conduttrice televisiva, protagonista su Rai 2 con il programma Belve, molto apprezzato dal pubblico televisivo.
Rispetto alla sua carriera, e in merito ai suoi primi esordi, la giornalista ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Vanity Fair qualche tempo fa, spiegando che dopo il dottorato lasciò il percorso accademico e “ho iniziato a fare gli stage con Giovanni Minoli”.
Importanti documentari realizzati lungo il suo percorso e l’approdo ad Annozero, per lei, con Michele Santoro.
Dopo la trasmissione Il prezzo, è arrivato Belve, prima sul Nove, e poi su Rai 2. Ma prima di tali esperienze, quando la nota ed affermata giornalista e conduttrice televisiva era piccola, cosa voleva fare?
LEGGI ANCHE >>> “Rivoluzione” Rai, tra conferme e grandi sorprese: 2 grandi annunci
A raccontarlo è stata lei stessa nella medesima intervista rilasciata a Vanity Fair, quando alla domanda su cosa volesse diventare, quest’ultima ha replicato: “La dottoressa, salvo scoprirmi agofobica e ipocondriaca”.
La Fagnani ha poi raccontato di aver frequentato il liceo classico, di essersi laureata in Lettere e di aver preso un dottorato di ricerca in Filologia Dantesca.
Era dunque quello di voler fare la dottoressa, il desiderio che aveva da piccola la Fagnani in merito al suo futuro; la scoperta raccontata ha cambiato i suoi piani, portandola però ad intraprendere un percorso diverso e poi una carriera meravigliosa, costellata di successi, traguardi e grandi soddisfazioni.
Una curiosità questa che forse non tutti sanno e che di certo farà piacere leggere ai suoi tantissimi fan.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…