Rigiocare Belgio-Italia, la partita che ha portato gli Azzurri in semifinale? La petizione provocatoria che fa discutere.
Dopo Belgio-Italia, la nazionale italiana di calcio è arrivata alle semifinali di Euro 2020. La gioia del Bel Paese per il trionfo è stata incommensurabile, giacché la nazionale belga, prima nel ranking FIFA, partiva leggermente favorita nei pronostici.
Il 2 a 1 strameritato degni Azzurri ha di contrappasso visibilmente deluso Lukaku, Vertonghen & Co., che sognavano la finale e il trofeo. I tifosi dei diavoli rossi, invece, hanno accettato con sportività la sconfitta?
Una petizione online delle ultime ore lo metterebbe in dubbio. O forse no. Vedrete, non si può di certo dire che i belgi abbiano dimostrato di non avere senso dell’umorismo, come pure lo stereotipo vorrebbe. A differenza di “qualcun altro”.
Prima del confronto con la Spagna a Wembley del prossimo 6 luglio, si deve rigiocare Belgio-Italia. É quello che vorrebbe una petizione online lanciata nelle ultime ore dai tifosi belgi, che può già vantare migliaia di adesioni. Si chiede “la bella” tra le due nazionali di calcio a Monaco di Baviera.
Ma ad una sola condizione, rivelata nella seconda parte del testo della petizione. Che il Belgio perda di nuovo. Avete capito bene. Si può leggere: «Abbiamo perso contro i più forti, l’obiettivo è dimostrare quanto fossero davvero più forti».
Dunque si tratta ovviamente di una facezia, per ridere di sé e del proprio mancato successo sportivo. Ma non solo. Il riferimento nemmeno troppo velato è alla petizione dei vicini francesi, lanciata qualche giorno fa e mossa da intenti di rivalsa più che autentici e seriosi. L’obiettivo era rigiocare il disastroso match con la Svizzera finito ai calci di rigore e costato tutto ai transalpini.
LEGGI ANCHE >>> Euro 2020: c’è l’astinenza sessuale dietro la debacle della Francia
Insomma, tra ironia e sfottò, il Belgio esorcizza a modo suo la sua prematura ma dignitosissima uscita da Euro 2020. L’incontestabile successo della Nazionale di Roberto Mancini non si tocca, nemmeno secondo gli accaniti avversari di Fiandre, Vallonia e Bruxelles.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…