Terribile lutto nello sport: è morta a soli 31 anni per un tumore

Dramma nel mondo dello sport dove improvvisamente è venuta a mancare Jolien Verschueren, una ciclocrossista di appena 31 anni.

Jolien Verschueren (GettyImages)
Jolien Verschueren (GettyImages)

Una storia davvero terribile ci arriva dal Belgio e colpisce inevitabilmente tutti gli amanti dello sport. Jolien Verschueren ci ha lasciato nella giornata di ieri, 2 luglio 2021. Il dolore da parte di tutti è fortissimo e nessuno riesce a trovare una singola ragione dietro a questa triste dipartita.

La sportiva belga praticava da anni ciclocross dove era diventata un punto di riferimento per il proprio paese. Nel 2016 infatti ha rappresentato il Belgio ai campionati del mondo UCI a Heusden-Zolder. Nel 2015 e sempre nel 2016 ha conquistato il Koppenbergcross, una famosissima corsa in linea che si svolge ogni anno a novembre in Belgio.

Dramma nello sport: il tumore è tornato e non le ha lasciato scampo

Purtroppo però, proprio nel momento più importante della sua carriera è arrivata per Jolien Verschueren una terribile mazzata. Le è stato infatti diagnosticato un cancro al cervello. Il 12 aprile 2018 è stato annunciato che era stata operata. Le è stato asportato infatti un tumore maligno al cervello.

Nel 2019 la ciclocrossista aveva provato a tornare nuovamente sulla bici, ma purtroppo per lei le cose non sono andate come avrebbe voluto. La sua condizione di salute precaria non le ha permesso di ottenere i risultati sperati. Purtroppo nel 2020 ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca e abbandonare il suo amato sport per il ritorno del cancro.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel calcio: la Serie A si stringe attorno al suo campione

La dura lotta di questi ultimi mesi non è bastata e Jolien Verschueren è venuta a mancare a causa del tumore al cervello nella giornata di ieri lasciando un vuoto incolmabile all’interno di questo sport. Da parte della nostra redazione vanno le più sentite condoglianze alla famiglia per quanto accaduto. La ciclista aveva appena 31 anni.

Gestione cookie