Allarme sull’acqua in bottiglia, “ha un gusto disgustoso”: noto marchio nella bufera

L’acqua in bottiglia è il prodotto alimentare più consumato, soprattutto in estate. Ma cosa succede se emana cattivo odoro ed il sapore è disgustoso? E’ quanto accaduto ad una consumatrice.

Acqua in bottiglia (AdobeStock)
bottiglia (AdobeStock)

Da moltissimi anni, da maggio a settembre, che Studio Aperto consiglia ai cittadini di bere molta acqua durante il giorno, per non rimanere disidratati durante le ore dove le temperature sono molto elevate. Una raccomandazione più che giusta, utile soprattutto a chi soffre di una pressione molto bassa.

Nei supermercati, si ci fate caso, gli scaffali che contengono l’acqua in bottiglia sono quasi sempre semi-vuoti. Un’esigenza generale, segno di quanto bere acqua sia indispensabile sempre, soprattutto nella “bella stagione”.

Tuttavia, spesso può accadere che un prodotto non soddisfi le nostre aspettative. Altre volte, invece, succede che quel prodotto non è a norma o contenga qualcosa di nocivo. Quest’ultimo caso deve essere stato il timore di una donna che su “Il Fatto Alimentare” ha segnalato una bottiglia di acqua.

Acqua in bottiglia, noto marchio nella bufera

La consumatrice, come detto, ha segnalato un lotto di acqua che aveva comprato poco prima al supermercato. “Quando ho aperto la bottiglia, l’acqua aveva un gusto amaro e disgustoso, questo scrive la donna temendo che ci fosse qualcosa di pericoloso e nocivo all’interno del prodotto che stava consumando.

Inoltre, la consumatrice ha allegato alla segnalazione tre foto, con il lotto del prodotto, la scadenza ed il supermercato doveva aveva acquistato l’acqua in bottiglia. Nel mirino dell’allarme lanciata, c’è una confezione di acqua naturale da due litri a marchio Perla, una delle aziende più note a livello nazionale.

Tuttavia, le preoccupazioni della consumatrice sono state immediatamente placate. Infatti, “Il Fatto Alimentare” ha risposto immediatamente affermando che il caldo può provocare un cambio di sapore improvviso o un odoro poco gradevole. Quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi.

LEGGI ANCHE >>> Fate attenzione, pericolo per questi alimenti: sono nocivi

Ad intervenire nella questione è stata la stessa azienda Perla che ha deciso di rispondere direttamente alla segnalazione. Hanno scritto alla consumatrice che i loro prodotti sono sempre supervisionati e passati sotto il continuo e costante controllo dei laboratori di analisi.

Gestione cookie