In Brasile, un cane dopo essersi ferito ha fatto qualcosa davvero d inaspettato. Si è recato immediatamente in un posto sicuro per lui.
Conosciamo bene i cani, la loro sensibilità e la loro capacità anche di capire certi momenti. Ed è quello che è capitato ad un cane di Iguatu, in Brasile. Che dopo aver subito una brutta ferita si è subito recato in una clinica che era la più vicina.
E’ successo tutto con massima normalità, l’animale è entrato dalla porta principale e si è recato alla reception. Peccato per lui che fosse solo e non accompagnato da nessuno che potesse prendersene cura. Dopo qualche secondo di incertezza, i dottori hanno capito subito la gravità della cosa e hanno soccorso il cane.
Le immagini sono state riprese dalla telecamera a circuito chiuso presente nella clinica. Il video sicuramente farà capire tante cose. Anche di questi animali che molto spesso vengono orrendamente maltrattati.
Queste sono state le parole il veterinario Juazeiro do Norte: “L’animale aveva una grossa ferita nella regione del collo e aveva bisogno di cure cliniche. Così è venuto ne nostro ufficio e abbiamo eseguito la prima valutazione. Durante la visita abbiamo capito che in realtà, oltre alla ferita, aveva una lesione molto grave collegata a un tumore”.
L’animale era molto sofferente e ha richiesto, in qualche modo, aiuto. I dottori subito lo hanno soccorso ma oltre alla ferita hanno notato anche una lesione legata ad un tumore. Il veterinario ha prima pulito la ferita e lo ha curato con tutti i passaggi necessari per evitare una infezione. Però, purtroppo, servirà un intervento per quanto riguarda il tumore.
LEGGI ANCHE >>> Il bambino coraggioso salva il cane dai bulli: cosa è successo?
Il cane non ha un padrone, viveva all’associazione Vira Lata de Raça che lo stava cercando. L’animale era assistito da tutto il quartiere e dopo una ferita era stato portato ad una residenza per cani. Ma, evidentemente, non stava bene ed è fuggito con una fuga rocambolesca che gli ha causato una ferita al collo. Ora l’organizzazione sta cercando una famiglia che gli possa garantire delle cure e una vita serena.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…