Un’improvvisa scossa di terremoto ha colpito il sud della Svizzera facendosi sentire distintamente anche nel nord Italia.
Una forte scossa di terremoto ha messo in allerta il nord Italia. In maniera particolare l’evento tellurico si è verificato nel sud della Svizzera, poco distante dal confine con il nostro paese. Il sisma ha fatto registrare una magnitudo di 3.7 e una profondità di circa 5 Km. Al momento non sono stati registrati danni a cose o persone. Vi terremo comunque aggiornati con eventuali novità.
Non è detto in ogni caso che questo terremoto non sia legato al precedente sisma dello scorso 26 giugno. In quel frangente la scossa aveva colpito Strasburgo facendosi sentire anche in Italia e Svizzera. La particolarità di quell’evento tellurico però fu il fatto che era stato indotto dall’uomo a causa di alcuni esperimenti fatti mesi prima.
Terremoto: cittadini spaventati
Il terremoto si è verificato alle 13:11 e ha colto di sorpresa tutta la popolazione. Purtroppo in Italia spesso questo genere di eventi ha portato con sé delle conseguenze ben più gravi di quelle previste. Proprio per questo quando la terra trema nella nostra penisola c’è sempre una comprensibile ansia.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto improvviso: forte scossa spaventa i cittadini
In un primo momento i sismografi avevano rilevato che la scossa aveva avuto una magnitudo che oscillava tra 3.4 e 3.9. Alla fine però sembra proprio che si sia trattato solo di un bello spavento per tutti e basta. C’è da appurare in ogni caso se questo terremoto sia naturale o ancora una volta indotto.
[DATI #RIVISTI] #terremoto ML 3.7 ore 13:11 IT del 01-07-2021, Svizzera (SVIZZERA) Prof=5Km #INGV_27325041 https://t.co/Le2RlWXHwB
— INGVterremoti (@INGVterremoti) July 1, 2021