Nella trasmissione Chi l’ha visto? Ha parlato il fidanzato di Saman Abbas. Dichiarazioni importanti che lasciano ancora un piccolo spiraglio.
Il caso di Saman Abbas continua a far discutere. Continuano le ricerche della ragazza che ha cercato in tutti i modi di sottrarsi ad un matrimonio combinato organizzato dalla sua stessa famiglia. Lei fu portata in Pakistan per convolare a nozze con un suo cugino di 10 anni più grande.
Non ha mai accettato quella cosa, tanto da dover ricorrere ad un gesto estremo: il suicidio. Aveva ingerito delle pillole che l’hanno fatta stare male e di conseguenza fu portata in ospedale. Nel frattempo, Saman aveva conosciuto, tramite TikTok, Saqib. Un amore, inizialmente virtuale, ma che era sincero e puro.
Nel gennaio di quest’anno, nel tentativo di scappare dalla sua famiglia, la ragazza si era rifugiata nei servizi sociali italiani. I due ragazzi si sono incontrati a Bologna e si sono subito innamorati tanto che lei ha regalato una fedina che lui porta all’anulare sinistro. Inoltre, stavano anche ragionando su un possibile matrimonio.
Ora il ragazzo, Saqib, ha lasciato delle dichiarazioni molto importanti a Federica Sciarelli e alla sua trasmissione Chi l’ha visto? Parole che potrebbero lasciare una piccola fiammella di speranza per la povera Saman.
La speranza di Saqib su Saman
Il ragazzo, nella sua intervista, ha raccontato come la famiglia di Saman abbia minacciato sia lui che la sua famiglia. Gli sono entrati in casa, filmando tutto e sostenendo che se avesse continuato con Saman avrebbero ucciso la sua famiglia in Pakistan.
Sa che parlando ed esponendosi così rende la situazione ancora più instabile. Sa che rischia la vita ma lui nutre ancora la speranza che la ragazza sia ancora viva. Queste le sue parole: “Io so che loro mi vogliono uccidere, voglio giustizia per Saman, ma non mi importa della mia vita. Forse è viva ma non so dove sia“.
La Sciarelli li ha definiti come due guerrieri e due rivoluzionari e nonostante questo le speranze sono poche. Come sostiene il giornalista Ejaz perché gli Abbas sono immediatamente scappati però una cosa è importante sottolinearla: “E’ importante che il caso di Saman diventi italo-pakistano, è incredibile che la polizia non abbia emesso un mandato d’arresto internazionale”.
LEGGI ANCHE >>> Saman, l’hanno portata lì: l’ultima pista per ritrovarla
Però l’Italia ha fatto un minimo gesto verso la ragazza scomparsa due mesi fa da Novellara: le hanno dato la cittadinanza onoraria di Berceto. Un piccolo e simbolico gesto nella speranza che, alla fine, Saman sia ancora viva.