Sono state rese pubbliche le ultime immagini di Chiara Gualzetti, prima della tragedia. La 16enne di Bologna era in compagnia con l’amico, poco prima di toglierle la vita.
Da una telecamera di sorveglianza, si possono vedere gli ultimi istanti di vita di Chiara Gualzetti. La 16enne, scomparsa domenica e poi ritrovata lunedì morta nei pressi dell’Abbazia di Monteveglio, nel bolognese, si vede passeggiare insieme a quello che poi sarà il suo carnefice.
Il video è stato mandato in onda in esclusiva dal Tg1. E risale intorno a domenica mattina, poche ore prima che la giovane ragazza perdesse la vita nel modo più brutale che possa essere. Le immagini di quel filmato, adesso, sono nelle mani degli inquirenti, per vagliare ogni ipotesi.
Secondo le ultime dichiarazioni, a dare appuntamento a Chiara era stato l’amico. I due, si sono recati nei pressi del parco. E’ qui che la 16enne è stata colpita a morte, prima con un coltello che il ragazzino aveva portato da casa e poi con dei pugni sulla testa della ragazza. “Ricordo che non moriva – ha detto durante la testimonianza – mi sono sorpreso di vedere quanto fosse resistente il corpo umano”.
Chiara Gualzetti era tranquilla
Nel breve video, trasmesso in anteprima dal Tg1, si vede una Chiara tranquilla. Sapeva che di quel ragazzo si poteva fidare, lo considerava un amico, non il suo assassino. In quelle immagini, la ragazzina esce di casa, pronta per fare una passeggiata domenicale e passare qualche ora spensierata.
Il ragazzo, una volta fermato dai carabinieri, ha raccontato di aver ucciso a causa di una “voce superiore” che lo ha spinto a farlo. Un racconto inquietante e raccapricciante con “numerosi dettagli macabri e cruenti”, hanno detto gli inquirenti dopo l’interrogatorio. Adesso le indagini vanno avanti per capire cosa sia successo davvero durante la giornata di domenica.
LEGGI ANCHE >>> Chiara Gualzetti, il padre: “L’assassino sta mentendo, è un alibi”
I genitori di Chiara Gualzetti, che si sono affidati al legale Giovanni Annunziata, si fidano della giustizia italiana e sperano che si venga a capo di quanto accaduto alla loro figlia. La madre della 16enne, inoltre, ha ringraziato tutte le persone che le sono vicino durante questi giorni particolarmente difficili per la sua famiglia.