A un anno di distanza dall’incidente, la moglie di Alex Zanardi, Daniela, parla delle condizioni del campione: ecco come sta.
Il lungo periodo di silenzio stampa sulle condizioni di salute di Alex Zanardi si è concluso pochi minuti fa. La moglie Daniela, che non ha mai lasciato il suo posto al fianco del campione di handbike e di resilienza, ha rilasciato importanti dichiarazioni sullo stato attuale della riabilitazione di Alex.
Secondo la donna, in accordo con il personale medico della clinica dove Zanardi è sottoposto alle migliori cure, era arrivato il momento di comunicare con il pubblico. La situazione pare essere migliorata rispetto ai mesi difficili che sono trascorsi. Senza dubbio, è di rinnovata serenità e trasmette speranza.
Le sue condizioni, dopo un faticoso anno di recupero e paura dall’incidente che ha messo a repentaglio la sua vita, sono stabili. Al momento si trova in una clinica per seguire un programma di riabilitazione guidato da medici e specialisti esperti (fisioterapisti, neurologi e logopedisti) che facilitano ogni progresso del campione.
Secondo Daniela, Alex è adesso in grado di seguire i necessari programmi di allenamento fisico e psichico, con tanto di allenamenti con attrezzature specifiche. Ma il percorso verso il recupero completo sarà ancora lungo e faticoso.
LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, quel “regalo” di Alex Zanardi che cambiò tutto
«Alex comunica con noi, ma non riesce ancora a parlare», è la chiusura amara dell’amata compagna di vita. L’elasticità delle corde vocali è infatti stata compromessa dal lungo coma a cui è stato soggetto il pilota.
Non si sa ancora quando Zanardi potrà tornare a casa e condurre una vita più serena. Si temono ancora eventuali battute d’arresto nel percorso di ritorno alla normalità. Ma almeno i momenti della disperazione più drammatici paiono definitivamente lontani.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…