Il caldo afoso sta facendo i primi danni. Le temperature record stanno causando purtroppo tantissimi morti, soprattutto tra gli anziani.
Da diversi anni siamo abituati a sentirci dire ad ogni estate che è la più calda di sempre. Questa volta però sembra che abbiamo veramente toccato il limite. In queste ore a Vancouver, in Canada, sono decine le chiamate per morte improvvisa di alcune persone. Il motivo? Il caldo record.
In Canada infatti si stanno toccando punte di 50°, numeri impressionanti e mai visti. Tanti deceduti erano anziani. Si sono contate circa 25 chiamate per morte improvvisa in appena 24 ore. Ora tutte queste dipartite sono sotto inchiesta. La situazione è diventata così tragica che le autorità hanno chiesto di utilizzare il 911 solo per le emergenze.
Caldo da record: così non va
La situazione è davvero tragica. Il caldo così afoso infatti sta portando alla morte decine di persone. Una situazione disarmante che arriva insieme al Covid, che già tanti danni ha fatto. Tutto questo spaventa e non poco gli esperti in vista del futuro. Le temperature si stanno innalzando in tutto il mondo toccando vette mai viste.
Questo col passare degli anni potrebbe portare a delle conseguenze catastrofiche per il nostro pianeta. Il dipartimento di Polizia di Vancouver ha fatto sapere che di solito sono abituati a rispondere a 2-3 telefonate al giorno di questo tenore, mentre nelle ultime 24 ore questo dato è aumentato di 10 volte.
LEGGI ANCHE >>> Madre chiude bambini piccoli al caldo sul balcone e se ne va: doveva fare la spesa
Il nuovo record di caldo per il Canada è stato stabilito a Lytton con una temperatura di 47,9°. Numeri paurosi che speriamo calino nei prossimi giorni. Le conseguenze altrimenti potrebbero essere seriamente catastrofiche. Mai avevamo visto il termometro toccare queste temperature. Bisognerà sicuramente prendere dei provvedimenti nei prossimi anni.