Il caso del piccolo N. ha fatto molto discutere. In un articolo pubblicato su Tpi, selvaggia Lucarelli ha voluto raccontare una cosa che le è capitata.
Conosciamo bene la storia del piccolo N. Bambino scomparso al Mugello per poi essere ritrovato da un giornalista di Rai 1 un giorno e mezzo dopo. Un caso che ha scatenato molte polemiche sui genitori.
Selvaggia Lucarelli, nel suo articolo, ha difeso i genitori dalle critiche che gli sono arrivate. Parole pesanti come quelle di “hippy” oppure “criminali” che si sono divise tra social e editoriali. La giornalista li difende sostenendo che non è possibile prevedere tutto. Non è possibile avere il controllo totale sui figli.
L’unico dubbio è sul perché hanno aspettato così tanto a chiamare i soccorsi, ma anche lì la Lucarelli li reputa “imperfetti” come qualsiasi altro genitore. In base a questa vicenda ha voluto raccontare una tragedia che ha vissuto la sua famiglia.
Nel corso dell’articolo parla di bambini che sono miracolati. In mezzo a quei bambini parla anche di lei e dei suoi fratelli. La famiglia, però, era composta da un altro fratello: Simone. Lui era nato due anni prima di lei.
Il tutto si è verificato mentre era nel lettino in ostetricia. Dal racconto dei genitori, l’infermiera che avrebbe dovuto visionare era uscita per una sigaretta. Nella sua assenza, il bambino ebbe un rigurgito e morì soffocato. Una distrazione che ha portato ad un’enorme disgrazia.
Proprio per questa cosa, la Lucarelli reputa il ruolo degli adulti molto arduo. E quando capita un caso del genere c’è sempre qualcosa che sfugge, nel momento di pre-morte, all’attenzione degli stessi.
LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli in tribunale: cos’è successo?
Impossibile seguire i bambini passo passo e conclude: “Di solito, la sensazione di pre-morte a parte, non succede nulla. Qualcuno, purtroppo, è più sfortunato. Sì, perché la fortuna, quando si parla di figli e imprevedibilità, è un fattore fondamentale“.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…