Un uomo di 66 anni è deceduto appena 10 minuti dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino. Il fatto è accaduto in Giordania.
Arriva un nuovo caso spiacevole legato al vaccino. Un uomo, infatti, è deceduto dopo aver ricevuto la propria dose del farmaco. Una storia spiacevole che si va a sommare ad altre che vi abbiamo già raccontato nelle scorse settimane. Naturalmente però il rapporto controindicazioni-benefici pende sempre e ancora dalla parte positiva.
Il fatto è accaduto in Giordania. Secondo quanto riportato dall’agenzia statale di Petra un uomo di 66 anni aveva ricevuto AstraZeneca e dopo 10 minuti ha trovato la morte. I medici hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo, ma non c’è stata speranza.
Vaccino: tutti i farmaci sono sotto controllo costante
Il 66enne aveva ricevuto già la prima dose lo scorso 4 aprile. Secondo quanto riferito però l’uomo aveva alcune patologie pregresse croniche. In Giordania la campagna vaccinale è cominciata lo scorso 13 gennaio. Sono stati approvati come farmaci: Sinopharm, AstraZeneca, Pfizer, Moderna e Sputnik.
Le morti da vaccino nei mesi scorsi hanno creato un po’ di panico nella popolazione mondiale. Gli esperti però analizzano continuamente ciò che sta accadendo e per il momento non vi sono evidenze che uno dei farmaci approvati possa essere pericoloso. Naturalmente è sempre meglio interfacciarsi con il proprio medico.
LEGGI ANCHE >>> Vaccino efficace solo al 47%, crollano definitivamente le speranze
Ognuno di noi infatti può avere allergie o malattie particolari che richiedono dei farmaci che potrebbero andare in contrapposizione con uno dei vaccini. Proprio per questo il confronto costante con il proprio medico di base può servire ad evitare magari qualche controindicazione prevedibile. Al momento inoltre, tanti casi di morti da vaccino sono stati posi smentite da successive autopsie.