Personaggio stimato e molto apprezzato, chi è la capogruppo del Partito Democratico in Senato Simona Malpezzi: dettagli e curiosità
Un volto popolare, stimato ed affermato della politica, quello di Simona Malpezzi, la capogruppo del Partito Democratico: dettagli, informazioni e curiosità, chi è e cosa c’è da sapere su di lei.
Una carriera importante costellata di importi traguardi raggiunti e grossi obiettivi centrati, nonché di una partecipazione alla vita politica del Paese, che l’hanno portata dall’adesione al PD fino ad essere, dal 25 marzo 2021, capogruppo in Senato.
Il pubblico televisivo di certo la ricorderà nell’ambito di alcuni programmi che si focalizzano sull’attualità e sul commento politico, approfondendo temi ed argomenti, e dove la stessa Simona Flavia Malpezzi, in qualità di ospite in alcune occasioni, ha potuto condividere il proprio punto di vista su tematiche importanti, partecipando alle discussione.
Di seguito le curiosità, i dettagli e le informazioni, tutto quello che c’è da sapere sulla senatrice Malpezzi.
LEGGI ANCHE >>> Lutto per Berlusconi: la terribile notizia ha colto tutti di sorpresa
Simona Malpezzi: chi è, età, altezza, peso, vita privata
- Nome: Simona Flavia Malpezzi;
- Data di nascita: 22 agosto 1972;
- Età: 48 anni;
- Segno zodiacale: Leone;
- Partner: Ignoto;
- Professione: politica, senatrice, Capogruppo PD in Senato.
- Luogo di nascita: Cernusco sul Naviglio, Milano, Lombardia.
- Altezza: ignoto;
- Peso: ignoto.
La nota, affermata e popolare politica e capogruppo del PD in Senato Simona Flavia Malpezzi nasce a Cernusco sul Naviglio, Milano, nella Regione Lombardia, il 22 agosto del 1972; pertanto, quest’ultima ha, al momento, 48 anni ed è del segno zodiacale del Leone.
La sanatrice cresce a Pioltello, nella provincia di Milano e, per quanto concerne il suo percorso di studi, consegue la laurea in Lettere Moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Diventa dunque docente ed insegna presso la scuola superiore dal ’97, affiancando a tale mestiere le attività e le esperienze all’estero e l’impegno rispetto ai temi della dispersione scolastica, alternanza scuola lavoro e orientamento.
Nel 2005 arriva per lei il trasferimento nel Paese della Germania dove insegna lingua e cultura italiana palla Volkschochschule in Baviera.
Simona Malpezzi carriera in politica: l’adesione al PD
Restando sul tema della carriera, in particolare però legata al percorso in politica della Malpezzi, è noto che dopo il trasferimento in Germania, è nel 2009 che fa il suo ritorno in Italia dove decide di aderire al Partito Democratico.
Due anni dopo viene eletta nel Consiglio Comunale di Pioltello. Nel 2013 invece, alle politiche, viene eletta nella Camera dei deputati nelle liste del PD. Ha fatto parte della VII Commissione cultura, scienza e istruzione, di quelli Bicamerale Infanzia e adolescenza, e della Commissione Bilaterale sulla sicurezza e sul degrado delle città e delle periferie.
Nel 2018 è eletta senatrice e fino al settembre 2019 è in carica come vicecapogruppo PD al Senato.
Con il Governo Conte II è nominata Sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento, confermata anche con l’arrivo di Mario Draghi. Successivamente invece, tale carica verrà interrotta quando diventerà Capogruppo del PD al Senato.
La vita privata di Simona Malpezzi: marito e figli
Quando si parla di personaggi di tale fama e notorietà, spesso da parte del pubblico si afferma la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli relativi non soltanto al percorso professionale, ma anche inerente alla vita privata dei suddetti.
Per quel che concerne la Senatrice Simona Flavia Malpezzi, non si hanno molte informazioni al riguardo, ma è noto, come si evince anche da “La mia storia” sul sito “simonamalpezzi.com”, che sia sposata con il marito di cui si conosce solo il nome, Thomas.
La coppia, stando a quanto si apprende, ha anche delle figlie.
LEGGI ANCHE >>> Alessandro Di Battista lancia l’allarme: “nel silenzio accade tutto questo”
Simona Malpezzi Instagram e Facebook: il seguito social
Non stupisce affetto che una personalità di tale rilevanza abbia un buon seguito sulle piattaforme social come Instagram o Facebook.
Per quanto riguarda Instagram, il numero dei follower in totale, al momento, ammonta a circa 4.132; rispetto invece a Facebook, la pagina è seguita da circa 25.894 utenti.
Visualizza questo post su Instagram