E’ accaduto in Argentina, a Rosario, nel 2017 ma recentemente è tornato virale. La storia di un bambino che ha salvato la vita ad un cane.
La storia che andrete a leggere è una vicenda che fa capire come, in alcune circostante, la sensibilità umana e il coraggio sia fondamentale per disinnescare situazioni che avrebbero portato ad esiti spiacevoli.
Il protagonista è il piccolo N., bambino di sette anni. Un giorno comunque, mentre era in bici ha visto immediatamente un gruppo di bulli, con un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni.
I ragazzini stavano prendendo a calci un cane che era all’interno di una scatola, tutto sarebbe degenerato velocissimamente e l’animale sarebbe affogato in un fosso. Ecco che è intervenuto il piccolo N.
Il bambino ha chiesto di smetterla ma come risposta ha ricevuto solo insulti, spinte e botte. A quel punto, è ritornato velocemente a casa per comunicarlo alla madre Gisela. Con il suo intervento e quello della madre ha salvato la vita al cagnolino. La madre ha poi detto che senza l’intervento del figlio non ci sarebbe stato nulla da fare per l’animale.
Dopo averlo salvato, il bambino avrebbe voluto tenere il cane a casa ma la sua famiglia non poteva permettersi un altro animale. La soluzione sarebbe stata darla ad un canile.
LEGGI ANCHE >>> Morto per salvare il suo cane, aveva solo 33 anni: fatale l’arrivo del treno
Cosa che non ha voluto accettare N. che è subito corso in camera per dare tutti i risparmi alla ma e tenere il cane salvato a casa con lui. Da quel giorno, Esteban, così è stato chiamato il cane, è rimasto con un bambino che lo ha voluto bene fin dal primo momento e che ne avrà sicuramente cura.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…