Attimi di grande panico in aereo. Un volo diretto a Roma, infatti, ha subito un guasto: uno dei suoi motori, infatti, è esploso.
La serata di ieri è stata abbastanza ricca di ansia per alcuni passeggeri. Il volo della compagnia Bulgarian Air Charter è stato infatti costretto ad un atterraggio d’emergenza. L’aereo partito da Catania era diretto a Roma quando improvvisamente ha accusato un grave guasto.
Fortunatamente il decollo era avvenuto da pochi minuti, così il pilota, invece, di far rotta verso Fiumicino ha deciso di ritornare sui propri passi. Nel mezzo erano presenti 42 persone di cui 34 poliziotti e 8 migranti. Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, gli agenti stavano scortando queste persone nella capitale.
Aereo di 31 anni: appello alle istituzioni
I migranti, infatti, erano sbarcati recentemente sulle coste siciliane. L’aereo una volta atterrato nuovamente nell’aeroporto di Catania è stato subito ispezionato. Secondo quanto raccontato dal segretario nazionale del sindacato di Polizia Italia Celere, sarebbe esploso uno dei motori mentre l’aereo si trovava in volo.
Un grande applauso virtuale è stato dedicato al pilota, che è stato bravissimo nel riportare tutti a terra sani e salvi. Questi mezzi, seppur con certe difficoltà, sono in grado di volare anche con un motore in meno. Il segretario del sindacato però ha fatto presente che l’aereo sul quale si trovavano i colleghi era vecchio di 31 anni e in un certo senso ha voluto fare un appello alle istituzioni affinché venga data maggiore dignità alla divisa dando ai nostri agenti mezzi di trasporto adeguati.
LEGGI ANCHE >>> Rissa sfiorata in aereo, urla e strepiti in volo: cosa è successo?
Fortunatamente per i passeggeri si è trattato solo di un grosso spavento e nulla più. La speranza è che fatti del genere non accadano più. La manutenzione e la sicurezza in questi casi è la cosa più importante.