Valentino Rossi, dopo mesi di trattative ha scelto quale sarà il proprio futuro. Il Dottore, infatti, legherà la VR46 alla Ducati.
La notizia era nell’aria da giorni, ma ora ha ricevuto i crismi dell’ufficialità. Valentino Rossi torna in un certo senso in Ducati. Il pilota della Yamaha, infatti, ha annunciato la partnership tra il suo team e la casa di Borgo Panigale a partire dalla prossima stagione.
Il progetto è molto ambizioso e vede due eccellenze italiane fondersi con un unico obiettivo: portare in alto il nostro tricolore. La VR46, infatti, negli ultimi anni ha portato al battesimo nel Motomondiale tantissimi talenti nostrani. La Ducati, invece, pur essendo di proprietà dell’Audi continua a mantenere una fortissima impronta italiana.
Intanto però c’è già chi sogna un team molto familiare. Il principe saudita proprietario della Tanal Entertainment e principale sponsor della VR46, come riportato da Sky, avrebbe preventivato un futuro davvero clamoroso: “Sarebbe fantastico poter avere nel nostro team Valentino Rossi insieme a suo fratello Luca Marini. Abbiamo parlato con Ducati per scegliere noi i piloti”.
Insomma a quanto pare la volontà di tutti sarebbe quella di vedere il Dottore quantomeno per un altro anno in sella alla Ducati del suo stesso team. Qualora ciò si verificasse sarebbe per lui un po’ un ritorno al passato. Nel 2011 e nel 2012, infatti, il #46 era già stato a Borgo Panigale con risultati poco lusinghieri. Questa moto però è lontana anni da luce da quella, anzi, oggi la Rossa è forse la migliore del lotto.
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi vicino al ritiro: Non credo mi vogliano
Intanto Luca Marini, fratellastro di Valentino Rossi, sta già correndo in MotoGP in sella ad una Ducati. L’anno prossimo però potrebbe ritrovarsi proprio il fratello accanto. Sarebbe una vera e propria rivoluzione visto l’intenso rapporto che c’è da anni con la Yamaha.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…