Una visita insolita quella ricevuta dal Papa in Vaticano. Essere a tu per tu con Spiderman non capita tutti i giorni nemmeno al pontefice.
Un’udienza del Papa in Vaticano apparentemente come tante altre è diventata il crossover più chiacchierato del momento. Francesco e Spiderman, uniti contro il male: un titolo da fare invidia al Marvel Cinematic Universe.
L’uomo ragno in persona (o quasi) si è mostrato come se nulla fosse all’udienza generale tenuta nel cortile di San Damasco, garbatamente seduto tra la folla tesa ad ascoltare assorto la catechesi evangelica del Pontefice.
Le immagini, di rara bizzarria soprattutto in un contesto simile, hanno suscitato già grande clamore mediatico. Ma non c’è nulla di carnevalesco e/o provocatorio. Si tratta davvero di un super eroe? Chi si cela sotto la maschera? Spoiler: non è Peter Parker.
Il vostro amichevole Spiderman di quartiere, in Vaticano
Visualizza questo post su Instagram
Il misterioso amichevole Spiderman di quartiere, in questo caso quel quartiere è niente meno che la Santa Sede in Vaticano, è già stato identificato. La sua identità da super eroe è stata infatti subito compromessa quando si è avvicinato al Papa per stringergli la mano, rivelando le sue qualifiche.
Si tratta di Mattia Villardita, un 27enne ligure impegnato anima e corpo nel settore del volontariato. Nello specifico, Mattia si occupa di animazione presso i bambini costretti negli ospedali pediatrici per serissime complicazioni mediche.
Il nostro Uomo Ragno si adopera in tutti i modi per regalare ai piccini divertimento, sorpresa, spensieratezza e sorrisi. Anche travestito da eroe Marvel. Ha fondato addirittura un’associazione ad hoc rivolta a questa specifica specializzazione no-profit, Supereroi in Corsia.
LEGGI ANCHE >>> Inaugurato l’Avengers Campus, il sogno dei fan diventa realtà (VIDEO)
Un vero super eroe, dunque. Un eroe le cui gesta altruistiche gli sono valse anche l’onoreficienza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. E ora l’incontro con il Papa e la celebrità. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.