La fase a gironi di Euro 2020 è quasi terminata e si iniziano a delineare le squadre che vanno alla parte finale del torneo. Ad emozionare non sono solo i gol, ma anche un gesto speciale ed inaspettato.
Sabato 26 giugno, alle ore 21, la Nazionale Italiana è attesa allo stadio Wembley di Londra per giocarsi gli ottavi di finale contro l’Austria. Una partita molto importante per la squadra di Roberto Mancini che, in caso di vittoria, si qualificherebbe per i quarti di finale.
Gli azzurri, nella prima fase di Euro 2020, hanno convinto e conquistato anche i più scettici. Si sono portati a casa tre vittorie su tre partite, qualificandosi al primo posto nel Girone A.
Tanti gol e tante emozioni che si sono rincorse in questi giorni, tanto che in molti sognano di vedere il trionfo dell’Italia. Un evento impensabile dopo la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiale del 2018. Tuttavia, non solo calcio. Lo spettacolo c’è anche fuori dal campo con una radiocronaca speciale che Pierluigi Pardo ha dedicato solo ed esclusivamente ad Andrea Bocelli.
Era la partita di inaugurazione di Euro 2020, Andrea Bocelli si era appena esibito sul prato dell’Olimpico di Roma e gli azzurri stavano sfidando la Turchia per regalare all’Italia il primo trionfo nella competizione europea.
Proprio durante il match di Italia-Turchia che il tenore italiano, sugli spalti dello stadio capitolino, ha avuto una radiocronaca straordinaria ed esclusiva. Infatti, il giornalista e conduttore Pierluigi Pardo, anche lui in tribuna, ha deciso di far “vedere” tramite la sua voce la partita a Bocelli.
Infatti, in un video postato su YouTube, possiamo vedere come Pardo sia intento a raccontare le azioni dei ventidue giocatori in campo, coinvolgendo Bocelli. Come in molti sanno, la partita tra gli azzurri e i turchi è terminata per 3 a 0 in favore della nazionale italiana.
LEGGI ANCHE >>> Euro 2020: dove erano i giocatori dell’Italia durante Euro 2016?
Dopo che Demiral ha sbloccato il risultato, insaccando nella sua porta, per l’Italia hanno segnato Insigne e Immobile. Il numero 17 dell’Italia, poi, ha segnato il suo secondo gol di Euro 2020 con un tiro da fuori nel match contro la Svizzera, anche questo terminato per 3 a 0 in favore degli azzurri. Mentre l’ultimo incontro, con il Galles, è finito per 1 a 0 con gol di Pessina.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…