Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema e della TV. Si è spenta infatti Joanne Linville, star tra le altre cose di Star Trek.
Un grave lutto ha colpito il mondo della cinema e della TV. L’attrice Joanne Linville è venuta a mancare, infatti, lo scorso 20 giugno, aveva 93 anni. A darne l’annuncio è stato il suo agente a Variety. L’interprete si è spenta a Los Angeles. Nell’arco della sua carriera ha preso parte a tantissimi film e serie TV.
In particolare è ricordata per avere interpretato la prima comandante romulana nella serie Star Trek. Joanne Linville era nata a Bakersfield, California, il 15 gennaio del 1928. Ha preso parte a tantissimi produzioni dalla fine degli anni ’50 sino alla fine degli anni ’80. L’ultima sua apparizione era datata 2001 nel film per la TV James Dean – La storia vera.
Per il cinema ha preso parte ad importanti produzioni come Scorpio ed È nata una stella, film che vinse l’Oscar alla Migliore canzone. In TV, invece, ha lavorato in Alfred Hitchcock presenta, Sentieri, Ai confini della realtà, Colombo, Kojak e Charlie’s Angels. Dal 1962 al 1973 è stata sposata con il regista Mark Rydell dal quale ha avuto due figli: Christopher nel 1963 e Amy nel 1971.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della Tv: dolore improvviso
Tra i tanti progetti intrapresi nel 1985 ha fondato insieme all’attrice Stella Adler la scuola di recitazione Stella Studio of Acting. Non si conoscono i motivi del decesso. Nel comunicato rilasciato alla stampa comunque si legge che Joanne Linville ha avuto in ogni caso una vita piena e che è stata fonte d’ispirazione per tutte le persone che ha avuto intorno durante questi anni. Il cinema e la TV perdono una delle sue star più luminose.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…