Virginia Raggi, che si avvia verso la fine del suo mandato come sindaca di Roma, è sposata con Andrea Severini. Conosciamo meglio chi è il blogger e il tecnico del suono di radio RDS.
Una lettera dedicata alla moglie che ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Così le persone hanno conosciuto Andrea Severini, il marito di Virginia Raggi accanto a lei da oltre venti anni. Una dichiarazione d’amore, di stima e di gratitudine scritta il giorno in cui Roma ha avuto la prima donna come Sindaco.
Nonostante momenti difficili e una breve separazione, dovuta alla pressione del ruolo delicato e di responsabilità della prima cittadina della Capitale, i due oggi sono felici. Vediamo chi è Andrea Severini.
Andrea Severini è nato a Torino l’11 luglio 1971 sotto il segno del Cancro. Da anni vive a Roma, città in cui ha conosciuto e sposato Virginia Raggi grazie all’attivismo comune all’interno del Movimento Cinque Stelle.
Andrea lavora da anni per la radio RDS, ed è il capo tecnico del suono. Inoltre è anche un blogger molto seguito.
Andrea e Virginia si conoscono da oltre vent’anni. Proprio nella lettera che cinque anni fa lui aveva scritto per la moglie, sottolineava il fatto che i due avessero iniziato il cammino nel MoVimento insieme. Sarebbe stato proprio lui a convincere la Virginia Raggi ad entrare nei M5s, vedendola perfetta come Sindaca di Roma.
Oltre alla vita privata, essendo fidanzati da prima del MoVimento, i due hanno condiviso anche la politica, portando avanti temi molto cari ad entrambi, come l’ambiente e l’energia sostenibile. Questi temi che sono ripetuti e sostenuti più volte all’interno dei post Instagram di Andrea.
Nel 2013, prima della candidatura a come Sindaco di Roma, Virginia e Andrea si sono candidati insieme. All’epoca lei prese 1524 voti, mentre lui 124.
Dopo il matrimonio, Andrea e Virginia hanno avuto il loro primo ed unico figlio, Matteo Severini che oggi ha 10 anni. La famiglia vive, ovviamente, a Roma in zona Ottavia. Hanno un cane che si chiama Puffo e si spostano spesso in bicicletta, per rispetto all’ambiente.
Il rapporto tra Virginia Raggi e Andrea Severini non è stato sempre lineare. Infatti, dopo oltre dieci anni di matrimonio, i due hanno avuto una crisi coniugale e hanno deciso di separarsi. Tuttavia, i due sono rimasti separati per circa un anno e mezzo, e poi sono tornati insieme nel 2018.
LEGGI ANCHE >>> Virginia Raggi è guarita dal Covid: l’abbraccio a suo figlio commuove Roma
Proprio la prima cittadina di Roma aveva comunicato ai suoi follower la riconciliazione del rapporto con il marito, pubblicando una foto per celebrare il Natale di Roma, il 21 aprile, in cui i due sono insieme.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…