Alle prossime Olimpiadi ci sarà per la prima volta un’atleta transgender: Laurel Hubbard sarà anche la sollevatrice più anziana ai Giochi.
Per la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici ci sarà la partecipazione di una persona transgender. Una decisione molto importante che segna anche il passo dei tempi.
Laurel Hubbard all’età di 43 anni parteciperà ai Giochi. E’ riuscita ad entrare arrivando quarta tra le donne di 87 kg e oltre. Ha sollevato 185 kg in due sollevamenti che gli hanno permesso di staccare il pass per Tokyo. Lei sarà uno dei cinque membri della squadra della Nuova Zelanda.
L’atleta si dice felicissima della partecipazione e che i suoi tanti sacrifici siano stati ripagati. Naturalmente questa decisione ha portato delle polemiche che si trascineranno per tutta la durata delle Olimpiadi.
La sua selezione ha suscitato enormi polemiche perché la sua partecipazione nella sezione femminile porterebbe uno vantaggio sleale. Aggiungendo che, all’inizio aveva partecipato come Gavin Hubbard, stabilendo anche dei record nazionali nelle competizioni Junior.
La Hubbard, però, non ci sta e dice che comunque ha faticato per raggiungere Tokyo. Si è pure rotta un braccio ai Giochi del Commonwealth tre anni fa e le dissero di una carriera che era giunta al termine. Lavorando e con tutto il sostegno avuto è riuscita a superare quel periodo tremendo.
Anche la sua probabile avversaria, la belga Anna Vanbellinghen ha voluto dire la sua. Affermando che, riconosce le difficoltà di inserire la partecipazione transgender in un quadro legale così da rendere anche solo una discussione del tutto impossibile. Tuttavia, chi pratica questo sport sa che tutto dipende dalle proprie ossa e questa situazione è ingiusta sia per lo sport che per gli atleti.
LEGGI ANCHE >>> Scalava montagne in bikini: cade e muore congelata l’atleta Gigi Wu
Un caso che sicuramente continuerà a discutere e che vedremo se porterà alla vittoria la Hubbard o le altre le soffieranno una vittoria che, almeno sulla carta, appare scontata.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…