Un grave lutto ha colpito Silvio Berlusconi, il suo braccio destro Bruno Ermolli, infatti, è venuto a mancare all’età di 82 anni.
Un grave lutto ha colpito improvvisamente Silvio Berlusconi. Si è spento a Milano Bruno Ermolli, uno degli uomini più vicini al Cavaliere durante questi anni. Nato nel 1939, l’imprenditore da qualche anno lottava contro una pesante malattia. Durante la sua lunga e proficua carriera è stato per anni il super consulente del numero uno di Forza Italia.
Bruno Ermolli nel 1970 aveva fondato una società di consulenza e nel 1982 ha promosso la nascita della Federazione Nazionale Terziario Avanzato. Nel 2001 invece ha ricevuto l’Ambrogino d’Oro, il premio più importante che esista per un milanese. L’anno seguente invece è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro.
La collaborazione con Silvio Berlusconi è nata per supportarlo come consulente del gruppo Fininvest. Negli anni è diventato anche consigliere del CDA di Mediaset e anche di Mondadori Finance. Tra i vari ruoli ricoperti all’interno delle aziende del Cavaliere c’è stata anche quella di presidente di Medusa Film.
LEGGI ANCHE >>> Pier Silvio Berlusconi, giornata indelebile per il figlio: dono prezioso
Dietro ad alcune importanti scelte di Berlusconi prese in questi anni c’è stato proprio il suo zampino. Imprenditore e manager scaltro è stato anche vice-presidente del Teatro alla Scala. Presidente di Promos. Insomma ha ricoperto davvero tantissimi ruoli all’interno della pubblica e privata amministrazione. I funerali sono previsti per martedì 22 giugno alla Chiesa di San Marco a Milano.
Per il numero uno di Forza Italia si tratta davvero di un lutto terribile. In questi anni, infatti, Ermolli è stato uno dei personaggi chiave nell’ascesa imprenditoriale del Cavaliere. Sicuramente per lui si tratterà di una gravissima perdita anche dal punto di vista imprenditoriale.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…