Leclerc vince per il papà scomparso: il commovente ricordo

Leclerc ha vinto la prima gara di F3. Non si tratta di una vittoria in un giorno qualsiasi, per il commosso ricordo del papà scomparso.

Leclerc e il papà scomparso (Facebook)
Leclerc e il papà scomparso (Facebook)

Il pilota F3 di Prema Racing Arthur Leclerc, classe 2000, è una giovane promessa tra i piloti che sperano di passare nei prossimi anni in F2 e F1. La sua vittoria durante la prima gara, sul circuito francese di Paul Ricard. Non è una notizia particolarmente sorprendente. Qualcuno parlerebbe di genetica. E non ci si riferisce solamente al celebre fratello maggiore.

Il monegasco, fratello minore di Charles che corre per Ferrari nella massima serie, è anche figlio d’arte. Infatti, ha dedicato la sua vittoria ad una persona speciale. Una persona che avrebbe esultato dalla gioia nel vederlo sullo scranno più alto del podio. Si tratta di papà Hervé Leclerc, anch’egli pilota di formula 3000.

Leclerc e il commosso ricordo del papà

Il padre dei due giovani e prodigiosi piloti è deceduto esattamente quattro anni fa, il 20 giugno 2017. Le complicazioni di una malattia incurabile gli hanno impedito di gioire degli straordinari successi del figlio Charles, ma anche di quelli del più giovane Arthur Leclerc.

Il pilota di F3 gli ha dedicato un post su Facebook, per celebrare la sua vittoria e la commossa memoria del genitore. La semplicità del gesto è disarmante: si legge solo e semplicemente “quattro anni fa oggi, mi manchi“, senza troppa retorica e stucchevolezza.

A corredare il tutto solo l’emoticon di un cuoricino e una foto che li ritrae insieme. In un gesto di quotidiano affetto. Un ricordo indelebile, che si imprime con forza maggiore rispetto a qualsiasi trionfo sportivo, anche il più sensazionale.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, paura ad alta quota per i due piloti: Leclerc è terrorizzato (VIDEO)

La discrezione di Arthur Leclerc racconta di un dolore ancora vivo, che mai potrà sopirsi. Assume dunque ancora più significato la condivisione di un importante vittoria con il papà-pilota, che tanto sarebbe stato fiero di lui.

Gestione cookie