Valentino Rossi distrutto: “Non ha più senso”

Il noto ed amato pilota motociclistico Valentino Rossi si lascia andare ad uno sfogo molto amaro: le parole spaventano i fan, ombre sul futuro?

Valentino Rossi (GettyImages)
Valentino Rossi (GettyImages)

Personaggio del mondo dello sport e del motociclismo amatissimo, Valentino Rossi, il campione italiano che ha alle spalle una carriera semplicemente incredibile, ma che in questa prima stagione con il team Petronas sta facendo grande fatica: arriva uno sfogo con parole amare, ecco che cos’ha detto.

Un percorso sportivo – professionale incredibile, quello di Valentino, che può vantare tantissimi successi raggiunti in carriera, grossi obiettivi centrati ed importantissimi traguardi raggiunti.

Tantissime le emozioni regalate tra vittorie, sorpassi, testa a testa e trionfi memorabili per il campione, che in questo periodo però sta avendo alcune difficoltà, come si evince anche dalle due sessioni di prove libere nel GP di Germania.

Penultimo posto nella classifica cambiata al termine di FP1 e FP2. Nell’ambito della conferenza stampa del venerdì, ha spiegato le ragioni che l’hanno portato ad andare avanti con la sua carriera. Non sono mancate, però, parole di forte insoddisfazione per l’attuale situazione.

LEGGI ANCHE >>> Le donne di Valentino Rossi: le curve che lo hanno fatto sbandare (FOTO)

Valentino Rossi, le parole che spaventano i fan: il ritiro nel prossimo futuro?

È uno sfogo molto intenso, quello condiviso da Valentino Rossi, il campione della Moto GP che, come detto e come i fan che lo seguono da tempo e con grande passione di certo ben sapranno, non sta passando un momento molto felice in virtù di una competitività che non è quella che si aspettava.

Le parole da lui rilasciate potrebbero anche far pensare ad un presunto e teorico ritiro a fine stagione, ipoteticamente e qualora le cose non migliorassero. Ma andiamo per gradi.

Dopo le FP2 del Sachsering, Rossi ha spiegato di aver continuato quest’anno “perché speravo di esser più competitivo, magari non di lottare per il Mondiale ma di essere lassù”.

LEGGI ANCHE >>> Marquez duro su Valentino Rossi: “Non è più quello di un tempo”

Il campione spiega che sperava di poter fare belle gare ed essere tra i primi cinque, magari nella giornata giusta salire sul podio, comunque di restare vicino ai protagonisti della Moto GP.

La scelta, ha raccontato, in questo contesto aveva un senso, tuttavia Valentino non può fare a meno di constatare che “i risultati sono peggiori di quanto ci aspettassimo e ovviamente non mi piace nemmeno correre per finire sedicesimo o ventesimo”.

Il dottore ha avuto modo di parlare anche della stagione scorsa, giudicata “molto strana, atipica”, in virtù del covid. Il campione non nasconde che gli sarebbe piaciuto gareggiare in una stagione vera.

Valentino Rossi distrutto: "Non ha più senso"
Moto (fonte foto: Raiplay)
Gestione cookie