“Omofobo e sessista”: bufera sull’allenatore della Serie A

Incredibile bufera sul noto allenatore di Serie A, quella che è scoppiata in queste ore, tutte le informazioni: ecco cos’è successo

"Omofobo e sessista": bufera sull'allenatore della Serie A
Serie A, Fonte foto: GettyImages

Continua il mercato per gli allenatori di calcio soprattutto per tutti quelli che ancora devono riuscire a trovare una meta appropriata che faccia convergere i propri interessi e quelli della squadra.

Questa volta, però, un allenatore di Serie A è finito nel bel mezzo della bufera ed è stato additato come sessista ed omofobo: ecco cos’è successo e di chi si tratta.

La vicenda che sta destando molto clamore riguarda l’allenatore Rino Gattuso l’ex tecnico del Calcio Napoli. In questa settimana, come sicuramente già saprà chi segue la Serie A ed il calcio in generale, di Gattuso si è molto discusso.

L’ex mister della squadra partenopea, infatti, doveva essere l’allenatore della Fiorentina, così era stato annunciato, ma in seguito la questione è repentinamente cambiata; in poco tempo, infatti, le parti in causa hanno firmato una rescissione consensuale del contrato fatto con il tecnico, come riportato dall’ANSA.

L’allenatore era poi stato accostato al Tottenham, ma a quanto pare anche questa possibilità sarebbe sfumata: ecco il motivo.

LEGGI ANCHE >>> Christian Eriksen dovrà essere operato: carriera a rischio?

Rino Gattuso accusato di omofobia e sessismo? Ecco cos’è successo

La vicenda che dunque sta facendo molto discutere è quella che riguarda l’ex allenatore del Napoli Rino Gattuso: il motivo di tale clamore.

Come già anticipato in precedenza, il nome del suddetto allenatore, la vicenda con la Fiorentina, era stato poi accostato al Tottenham, ma la vicenda non ha di certo lasciato i tifosi indifferenti.

Come riporta ‘La Stampa‘, i tifosi del Tottenham hanno protestato contro l’arrivo di Gattuso nelle vesti di tecnico con l’hashtag #NoToGattuso, il motivo di tanta attenzione pare vada ricercato in alcune interviste fatte dal tecnico diversi anni fa e che riguardano affermazioni sulle donne all’interno del calcio e sui matrimoni tra persone dello stesso sesso, anche il mister pare si riferisse alla celebrazione cattolica.

LEGGI ANCHE >>> Giampiero Boniperti: gli aforismi di un’intera carriera con la Juventus

La questione partita sui social è arrivata poi alla società sportiva che, almeno secondo le ultime notizie, ha messo in ghiaccio la trattativa.

Gestione cookie