Ancora polemiche per uno spot pubblicitario, dopo quella della Mulino Bianco, ora tocca ad Algida essere sotto l’occhio delle critiche.
La recente polemica nata, soprattutto, su Twitter che riguarda lo spot della Mulino Bianco. L’inserimento di un attore di colore è stato solo l’ultimo caso di una certa agitazione mediatica completamente immotivata.
A pochi giorni di distanza, ecco che gli stessi si sono scagliati contro l’azienda Algida per il nuovo spot di presentazione del cornetto. Il gelato che ormai è un simbolo dell’estate e che tutti conosciamo e consumiamo.
Queste cose sono molto pesanti perché non riguardano scelte estetiche o di regie ma si va nel campo dell’omofobia e nel razzismo. Campo che dovrebbe essere sdoganato da molto ma che, invece, prende sempre più piede in maniera totalmente incredibile.
Ecco lo spot Algida che sta creando polemica
Lo spot rappresentato da Algida è la classica pubblicità in cui si mostra il gelato ma lo si mostra in contorno estivo e fatto da ragazzi che si vivono l’estate e gli amori. Ci sono coppie di vario tipo.
Ma il momento che ha fatto scattare le prime polemiche è quando si vedono due ragazze, probabilmente una coppia, che sta sulla panchina a parlare in maniera normale. Questa immagine ha fatto scattare la polemica sui social che ormai è diventato terreno di polemiche sterili e pretestuose.
LEGGI ANCHE >>> Mulino Bianco, chi è l’attore nero dello spot che ha scatenato i razzisti
Alla fine, l’azienda ha voluto semplicemente inserire in quel contesto tutte le coppie possibili, giustamente dando spazio a tutte le persone che vivono l’amore come meglio credono. Quello che stupisce è che ancora si parli di queste cose, ancora si facciano differenze che non dovrebbero esistere più. Siamo sicuri che lo spot del cornetto Algida non sarà certamente l’ultimo caso.