Oggi è un altro giorno, commovente annuncio: “Non c’è più”

Bacio non c’è più: l’affezionato cagnolino di Memo Remigi ha lasciato una voragine nel cuore del cantante. Si è appena commosso in diretta.

Memo Remigi quel momento dolce del suo passato: eccolo con suo figlio
Memo Remigi, Fonte foto: YouTube (@ Rai)

Memo Remigi riesce a mettere allegria come pochi altri personaggi riescono a fare. Il paroliere e cantante, ospite fisso di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone, non era certo in vena di parodie o ironia durante la puntata di questo pomeriggio.

Solo durante la giornata di ieri era stato costretto a dare la notizia della morte del suo amatissimo cane, Bacio. In diretta gli è stata mostrata una clip del suo migliore amico a quattro zampe, mentre lo accompagnava festoso e affettuoso durante un’esibizione al piano.

Al centro della canzone di Memo, proprio il rapporto con il suo cagnolino. A questo punto Remigi non ha potuto davvero fare a meno di commuoversi in diretta, con toccante discrezione e umanità.

Memo Remigi, le lacrime per Bacio

Memo Remigi e Bacio erano stati inseparabili da oltre 15 anni. Il dolore per la scomparsa di un pilastro nella vita dell’artista si aggiunge a quello incommensurabile per la scomparsa della moglie Lucia. La donna è improvvisamente venuta a mancare all’inizio del 2021. I due avevano condiviso gioie e dolori per oltre 50 anni di matrimonio.

Lucia e Bacio sono ora riuniti. Remigi si è consolato in questo modo. «lei ha bisogno di te così come io ho avuto bisogno di te e del tuo grande amore, quell’amore durato per quindici anni indimenticabili».

LEGGI ANCHE >>> Memo Remigi, gaffe in diretta: “È morto”, gelo in studio

Non esistono parole o riflessioni che possano raccontare esaustivamente il dolore trasparso sul volto di Memo, nel momento in cui ha scandito le parole di commiato dirette al suo Bacio. Tra lacrime appena visibili, lo showman ha concluso con inconsueta tristezza: «adesso non ti porterò più fuori ma ti porterò dentro».

Gestione cookie