Dopo la vittoria convincente dell’Italia, Ciro Immobile ha voluto dedicare la vittoria a due bambini feriti a morte a Roma.
La tragedia di Ardea che ha visto coinvolti due bambini ha scosso Roma e anche l’ambiente della Nazionale italiana. I due piccoli, Daniel e David, sono stati uccisi domenica mattina.
Il colpevole che ha premuto il grilletto è il 35enne, ingegnere informatico, Andrea Pignani. L’uomo vive solo nella sua camera e non permetteva a nessuno di entrare. C’è stato anche un precedente, nel maggio 2020, dopo una lite con la madre l’avrebbe minacciata con un coltello. Questo episodio lo ha fatto sottoporre ad una consulenza psichiatrica.
Purtroppo non è bastata per evitare la tragedia che si è verificata ad Ardea, in provincia di Roma. Il 35enne, domenica, ha sparato nel comprensorio in riva al mare. Colpendo due bambini: Daniel. e David. il bambino di dieci anni colpito al petto, quello più piccolo, cinque anni, alla gola.
Il ricordo e la dedica di Ciro Immobile
Dopo la grande vittoria anche contro la Svizzera, gli azzurri hanno deciso di dedicarla proprio ai due bambini recentemente colpiti. Una dedica davvero sentita e speciale per due bambini che non avrebbero dovuto subire questa fine tremenda.
Ai microfoni di RaiSport, appena terminata la partita, il bomber della Nazionale e della Lazio ha voluto esprimere tutto il sentimento che ha avuto l’intera rosa in relazione alla tragedia di Ardea: “Ci tengo a dedicare questa vittoria, insieme a tutti i miei compagni, ai due angeli di Ardea, Daniel e David”.
LEGGI ANCHE >>> Paura a Roma, due ragazze molestate e passanti aggrediti
Continuando: “Ci stringiamo attorno alla famiglia, se avessimo potuto, avremmo voluto partecipare ai funerali”. Un episodio che ha scosso l’intera Nazionale ma che probabilmente darà anche una spinta in più nel cammino di questo Europeo.