Vincenzo Amendola è il marito della giornalista Karima Moual, ma sapete proprio tutto su di lui? L’uomo è un noto politico
Karima Moual è una nota giornalista nonché opinionista televisiva, ma sapete chi è suo marito Vincenzo Amendola, noto politico? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Vincenzo Amendola comincia la sua carriera nel mondo della politica comincia nel lontano 1989 con la Federazione Giovanile Comunista Italiana ed è proprio durante questo periodo che conosce Nicola Zingaretti durante un campeggio.
Nel 1992, Amendola viene eletto come consigliere comunale a Napoli con Partito Democratico della Sinistra. Qualche tempo dopo comincia a far parte della Sinistra Giovanile ed in seguito è il Responsabile Esteri ed anche vicepresidente dell’Unione Internazionale della Gioventù Socialista.
Diversi anni dopo, precisamente nel 2016, Amendola è nominato Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale durante il Governo Renzi e poi quello Gentiloni.
Per quanto riguarda il 2021, invece, il politico è nominato dal Consiglio dei Ministri Sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio, sotto il governo Draghi.
LEGGI ANCHE >>> Covid: la variante Delta si sta espandendo in tutta Italia
Una carriera davvero molto lunga importante quella di Vincenzo Amendola, noto politico oggi in carica durante il governo Draghi.
Per quanto riguarda la sua vita privata si sa che il noto politico è il figlio di Carlo Amendola, noto medico democristiano, mentre per quanto riguarda i suoi studi, Amendola ha studiato presso le scuole cattoliche ed in seguito si è poi diplomato al liceo scientifico.
Vincenzo Amendola ha origini Napoletane ed è nato il 22 dicembre del 1973, oggi ha quindi 47 anni.
Per quanto riguarda, invece, la sua vita privata si sa che nel 2013 Amendola è convolato a nozze con la famosa e seguita giornalista ed opinionista, Karima Moual.
Durante le nozze erano presenti molti esponenti della politica italiana ed in modo particolare del Partito Democratico, come Guglielmo Epifani ed Andrea Orlando; il matrimonio è stato all’epoca celebrato da Roberto Speranza.
LEGGI ANCHE >>> Cesara Buonamici dà la notizia al TG5: “Sono io la protagonista” (VIDEO)
La splendida coppia, qualche anno dopo essere convolati a nozze, ha avuto due figli che si chiamano Jamila e Carlo Karim.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…