Karima Moual è una nota giornalista spesso ospite di diverse trasmissioni tv, ma sapete proprio tutto su di lei? Ecco chi è, età, altezza, peso, vita privata e carriera
Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Karima Moual è una nota giornalista, ma sapete proprio tutto su di lei? Chi è, età, altezza, peso, carriera e vita privata.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la Moual comincia a lavorare nel mondo del giornalismo da giovanissima, infatti, già nel 2004 collabora con ‘ilpassaporto.it’ e da quel momento in poi la sua carriera cresce sempre di più.
LEGGI ANCHE >>> Denise Pipitone, aggressione e minacce per i giornalisti: cos’è successo?
Karima è nata a Casablanca, in Marocco, il 3 ottobre del 1981 ed oggi ha quindi 39 anni. A Casablanca, la giornalista, all’epoca una bambina, cresce con i nonni fino all’età di nove anni poi si trasferisce in Italia per raggiungere i suoi genitori emigranti in precedenza.
La ragazza si stabilizza in provincia di Vercelli, ma dopo il diploma decide di trasferirsi a Roma dove poi si laurea alla Sapienza in Lingue e Civiltà Orientali. Proprio nel periodo in cui studia all’università comincia a lavorare anche come giornalista.
Come già anticipato in precedenza, la giornalista nel 2004 comincia a lavorare per ‘ilpassaporto.it‘ dedicandosi ai temi che riguardano l’immigrazione, poi passa a ‘La Repubblica‘ fino la 2009.
In seguito, la Moual comincia a lavorare anche in televisione come giornalista opinionista su La 7, con ‘Tetris’, e nel 2007 è al TG1 dove si occupa di immigrazione. Nel 2007 è negli USA per partecipare ad un Programma di aggiornamento per giornalisti ed in quel periodo realizza un reportage sulla comunità musulmana in America.
Qualche tempo dopo, la giornalista comincia a collaborare con il ‘Sole 24 Ore‘ dove scrive una rubrica dal titolo ‘Zmagria‘.
Negli anni successivi lavora all’Ambasciata americana e col Dipartimento di Stato, nel 2011 è fondatrice e dirigente di ‘MaroccOggi.it‘ e l’anno successivo riceve il Premio Euromediterraneo.
Dal 2016, invece, scrive su ‘La Stampa‘ dove realizza podcast ed ha una rubrica dal titolo ‘Cara Karima‘.
La giornalista è spesso in televisione ed in modo particolare le sue ospitate diventano sempre maggiori quando nel 2020 diventa opinionista di ‘Dritto e Rovescio‘ ed in seguito partecipa spesso anche a ‘Mattino 5‘.
LEGGI ANCHE >>> Mulino Bianco, chi è l’attore nero dello spot che ha scatenato i razzisti
Karima è convoita a nozze nel giugno del 2013 con Vincenzo Amendola, noto politico del Partito Democratico. La coppia ha avuto due splendidi figli che si chiamano Jamila, nata nel 2015, e Carlo Karim, nato nel 2019.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…