Mariangela D’Abbraccio, chi è? Età, vita privata e instagram dell’attrice

Mariangela D’Abbraccio è un’attrice nata a Napoli. Molti ricorderanno la sua apparizione nella soap Un Posto al Sole. Ora si dedica ad altro.

Mariangela D'Abbraccio (GettyImages)
Mariangela D’Abbraccio (GettyImages)

Moltissimi ricordano la D’Abbraccio per aver interpretato la mamma hippy Monica Cirillo nella soap che va in onda su Rai 3: Un Posto al Sole. Ma l’attrice campana è molto altro e vanta grandi lavori con importanti autori.

Mariangela D’Abbraccio: età, Instagram e carriera

  • Nome: Mariangela D’Abbraccio
  • Data di nascita: 27 maggio 1962
  • Età: 59 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Partner: Giorgio Albertazzi (morto il 28 maggio 2016)
  • Professione: attrice
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Altezza: ignoto
  • Peso: ignoto
  • Instagram: mariangeladabbraccio_official

La sua carriera è stata molto importante, già la sua famiglia è costituita da artisti teatrali napoletani. Ha lavora in grandi opere teatrali, parte tutto da lì, da Uno, nessuno e centomila di Pirandello fino a Lady Macbeth con Massimo Venturiello e anche la Regina in Amleto di Walter Le Moli.

Soprattutto il suo rapporto con Giorgio Albertazzi è stato importante sia professionalmente che sentimentalmente. Infatti è stata sua compagna di vita oltre a lavorare con lui. Ha lavorato anche, tra gli altri, con Roberto Benigni, Giovanni Veronesi, Carlo Vanzina. Appena un anno fa è stata nel cast de Il paese dagli sguardi negati sotto la regia di Davide Cavuti.

La vita privata di Mariangela D’Abbraccio

Mariangela D'Abbraccio (GettyImages)
Mariangela D’Abbraccio (GettyImages)

Il ricordo soprattutto va a Giorgio Albertazzi, lui che la fermò prima che potesse andare via. Infatti fu scelta per lo spettacolo Il genio di Damiano Damiani e Raffaele La Capria in cui Albertazzi era proprio il regista. Da qui è partito un rapporto davvero profondo.

L’ultimo ricordo di lui è triste per via della sua morte. Una morte sofferta ma non per la malattia bensì, dice la D’Abbraccio, per la stanchezza del continuo girovagare per il mondo. Perché, ad un certo punto, non si può andare più in giro per il mondo a recitare ma ci vuole un luogo specifico, soprattutto se si parla di un grande artista.

LEGGI ANCHE >>> Stefano Accorsi, chi è la moglie Bianca Vitali? Età, altezza, figli e carriera

Oggi sarà ospite da Serena Bortone, sicuramente avrà ancora tanto da raccontare di quei drammatici momenti e magari annuncerà anche i suoi futuri programmi, oltre a parlare del rapporto con il regista Francesco Tavassi.

Gestione cookie