Iliad, clienti fuoriosi: ci pensa il Codacons, ecco di cosa si tratta

Operatore apprezzato e molto competitivo, Iliad, ma c’è un dettaglio mal digerito dagli utenti su cui interviene il Codacons: ecco di cosa si tratta

 

 

Iliad è una società ed un operatore molto apprezzato e dal grande seguito, che grazie ad un approccio propositivo e ad offerte molto vantaggiose ha saputo farsi spazio nel contesto degli operatori telefonici: tuttavia vi è un dettaglio, che molti utenti non sopportano, e che finisce nel mirino del Codacons.

È un operatore dal grande successo, che presenta da tempo offerte davvero convenienti, in merito ad un alto numero di Giga offerti, minuti e messaggi, ad un costo più che competitivo rispetto al mercato.

I grandi investimenti da parte della società nella tecnologia sono stati apprezzati dall’utenza, che riconoscono, tra gli altri punti a favore, anche il pregio dell’acquisto di una Sim che può arrivare a casa, o attraverso i tanti Simbox presenti sul territorio italiano. Pochi minuti, una email ed una carta prepagata ed il gioco è il fatto.

Questo, come detto, è solo uno dei punti a favore di Iliad, che si aggiunge ad già citato ottimo prezzo competitivo e ad una buona copertura del segnale, per citarne solo alcune. Tuttavia un particolare dettaglio ha fatto muovere, per così dire, il Codacons.

LEGGI ANCHE >>> Telegram e Signal alternative a Whatsapp: cosa sono e come funzionano

Iliad, difficoltà nel cambio del piano tariffario: la mossa del Codacons

Un successo importante e riconosciuto dagli utenti, quello raggiunto dall’operatore telefonico Iliad, e che si vede riconosciuto dal Codacons anche un effetto benefico in merito all’abbassamento dei prezzi in virtù di una sana concorrenza, per quanto concerne il settore delle tlc.

Nella sezione rassegna stampa del Codacons, però, con fonte Finanza.com, si può leggere anche di una diffida presentata dal Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori.

A tal riguardo infatti si legge di un problema che viene sottolineato e che tocca da vicino l’utenza di Iliad, si tratta della “impossibilità di effettuare il cambio offerta per tutti coloro che sono già clienti”.

Coloro che sottoscrivono infatti l’offerta Iliad, diventandone clienti, non hanno modo di poter cambiare l’offerta se non “quella di passare ad un altro operatore per poi tornare ad Iliad”.

Una soluzione, questa, che oltre a richiedere del tempo, pesa anche sulle tasche degli stessi utenti, poiché per la nuova attivazione è previsto un costo.

LEGGI ANCHE >>> Cosa c’era prima di Whatsapp: probabilmente lo avete usato, lo ricordate?

Questo, il motivo della diffida che troverà di certo d’accordo una parte degli utenti che, pur apprezzando l’operatore e il servizio messo a disposizione, trovano spiacevole tale dettaglio.

Su 4.fan.it, ad esempio, vi sono alcuni commenti al riguardo, e c’è chi scrive: “Non si può trattare i vecchi clienti peggio dei nuovi. È una assurdità. Codacons ha perfettamente ragione”.

Vi sono però, a tal riguardo, anche utenti che hanno un punto di vista differente. A tal proposito, per citarne uno, si legge: “Io sto con Iliad!! Meglio non poter cambiare piano immediatamente piuttosto che avere le tariffe che aumentano dall’oggi al domani senza motivo”.

Iliad, quel dettaglio che non va giù agli utenti: nel mirino del Codacons
smartphone (fonte foto: Pixabay)
Gestione cookie